
SS106 e galleria Limina, il sindaco di Siderno: “Basta fiori sui guard-rail, il Governo ci ascolti”
Le nostre strade devono poterci collegare al resto del mondo in sicurezza, assicurandoci il diritto a una piena e libera mobilità e non diventare luoghi in cui si muore.
Troppe le vittime su una viabilità vecchia e carente, che va adeguata agli standard europei di sicurezza e percorribilità, perché non possiamo rassegnarci ad aggiornare la conta dei morti o a osservare i mazzi di fiori legati ai guard-rail col fil di ferro.
Lo diciamo da anni: serve completare la nuova Statale 106 nel territorio reggino e basso Catanzarese e progettare subito la realizzazione della seconda canna nella galleria sulla Limina. È il momento in cui tutti insieme, sindaci, Città Metropolitana, Regione e parlamentari calabresi, senza badare alle appartenenze politiche, affrontiamo il problema della sicurezza delle nostre strade in maniera seria e concreta col Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e col Governo nella sua interezza.
Senza polemica ma col cuore di una Amministratrice, cittadina e madre che si è stancata di piangere i morti sulle nostre strade!
Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno
