
Ultimi giorni di caldo in Calabria: nel weekend arrivano aria fresca e possibili piogge
Lโanticiclone africano continua imperterrito ad interessare la nostra Regione. ๐ง๐ฒ๐บ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฒ ๐บ๐ผ๐น๐๐ผ ๐ฒ๐น๐ฒ๐๐ฎ๐๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ถ๐น ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ผ๐ฑ๐ผ e oltre le medie stagionali si stanno registrando ovunque: lungo le coste il termometro oscilla tra i ๐ฏ๐ฎ ๐ฒ ๐ถ ๐ฏ๐ฐยฐ๐ ๐๐ผ๐ฝ๐ฟ๐ฎ๐๐๐๐๐๐ผ ๐น๐๐ป๐ด๐ผ ๐ถ๐น ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ ๐๐ผ๐ป๐ถ๐ฐ๐ผ, anche se il caldo non รจ accompagnato da tassi di umiditร elevati. Discorso inverso invece ๐น๐๐ป๐ด๐ผ ๐ถ๐น ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ ๐ง๐ถ๐ฟ๐ฟ๐ฒ๐ป๐ถ๐ฐ๐ผ ๐ฑ๐ผ๐๐ฒ ๐น๐ฒ ๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฒ ๐๐ถ ๐บ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ป๐ด๐ผ๐ป๐ผ ๐ฝ๐ถ๐ฬ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฒ๐ป๐๐๐ฒ ๐ฒ ๐ถ๐ป๐๐ผ๐ฟ๐ป๐ผ ๐ฎ๐ถ ๐ฏ๐ฌยฐ๐ ma le correnti da ovest causano tassi di umiditร elevati con la ๐๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐๐ฎ๐๐ฎ ovunque. Nelle aree interne invece troviamo i picchi piรน elevati con temperature fino ai ๐ฏ๐ณ-๐ฏ๐ดยฐ๐.
๐๐ฎ๐น ๐๐ฒ๐ฒ๐ธ๐ฒ๐ป๐ฑ ๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฒ ๐ถ๐ป ๐ด๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ผ
Intanto ulteriori conferme ci giungono dai modelli meteorologici: secondo gli ultimi aggiornamenti un ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ฎ๐๐น๐ฎ๐ป๐๐ถ๐ฐ๐ผ scenderร di latitudine raggiungendo la Calabria a partire da ๐ฆ๐ฎ๐ฏ๐ฎ๐๐ผ ๐ญ๐ฎ ๐๐ฒ๐๐๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ. Ciรฒ ne conseguirร un ๐ด๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฒ ๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ฐ๐ถ๐ฟ๐ฐ๐ฎ ๐ฒ-๐ดยฐ๐ e con valori che dunque lungo le coste e pianure non supereranno i ๐ฎ๐ฑ-๐ฎ๐ฒยฐ๐.
Da decifrare sarร perรฒ il ๐ฝ๐ผ๐๐๐ถ๐ฏ๐ถ๐น๐ฒ ๐บ๐ฎ๐น๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐ผ in arrivo: i modelli meteorologici infatti sono ancora discordi sulla ๐๐ฟ๐ฎ๐ถ๐ฒ๐๐๐ผ๐ฟ๐ถ๐ฎ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฎ๐๐ฟ๐ฎฬ ๐น๐ฎ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐๐๐ฟ๐ฏ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฎ๐ป๐ป๐ฒ๐๐๐ฎ ๐ฎ๐น๐นโ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ฎ๐๐น๐ฎ๐ป๐๐ถ๐ฐ๐ผ, per cui non รจ possibile stilare una tendenza meteo sulle aree che saranno colpite dalle precipitazioni.
Vi rimandiamo dunque ai prossimi appuntamenti.
