“Mediterraneamente”: premi per le “visioni ambientali” di bambini e ragazzi della Locride

“Mediterraneamente”: premi per le “visioni ambientali” di bambini e ragazzi della Locride

Prosegue la programmazione delle attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento e dei rifiuti, del necessario rispetto per l’ambiente come patrimonio di ogni essere vivente, si è pensato che la fantasia e l’immaginario di ciascun ragazzo siano elementi importanti per entrare in contatto con una visione “di parte” sulla realtà e sulle aspettative delle nuove generazioni.

E’ per questo motivo che chiediamo a VOI ragazzi, dai 6 ai 17 anni, di “mostrarci” la vostra visione della realtà che vi circonda, del suo ambiente, delle sue problematiche ambientali, della necessità del riciclo dei rifiuti, di un consumo critico delle risorse o più semplicemente sulle ricchezze pae-saggistiche che più amate.

Potrete inviare una foto, una scansione di un vostro disegno o creazione artistica direttamente alla testata giornalistica ciavula.it all’indirizzo email redazione@ciavula.it

Avrete tempo per inviare i vostri disegni o le foto di una vostra creazione artistica fino al 31/10/2021.

Al termine del progetto organizzeremo una mostra finale con tutto il materiale raccolto e una giuria premierà i primi tre lavori più espressivi di questa visione “di parte”.

Società Cooperativa S A N K A R A

CATEGORIES
TAGS
Share This