SKARAB, UN FUMETTO IMPERDIBILE PER CHI AMA LA FANTASCIENZA E L’AZIONE

SKARAB, UN FUMETTO IMPERDIBILE PER CHI AMA LA FANTASCIENZA E L’AZIONE

Sul sito dell’editore (Weird Book) il fumetto a colori di fantascienza/azione Skarab viene presentato così: “Per oltre quarant’anni Markus Kram è stato uno dei ladri più abili del globo. La sua specialità è il furto di manufatti imbevuti di oscuri poteri mistici, ma durante il colpo che potrebbe assicurargli un comodo pensionamento qualcosa va storto: il suo complice viene ucciso, e lui fatto prigioniero da una misteriosa organizzazione.

In cambio della libertà il ladro dovrà violare le difese dell’edificio che ospita la più grande collezione di reliquie magiche al mondo, e per farlo gli servirà ogni briciola di esperienza, perché quello che lo aspetta tra quelle antiche mura non ha eguali.

In un mondo di poteri metaumani ed eventi che piegano le leggi della realtà, Kram dovrà lottare per la propria vita, svelando un segreto che lo condurrà alla luce della libertà o alle tenebre della vendetta.

Una descrizione da casa editrice attenta a presentare bene i propri prodotti ma quello che non dice (perché non può) è la bellezza della cover realizzata da Alessandro Amoruso, la capacità grafica di Vincenzo Carratù e l’incredibile abilità ai colori di Marianna Gabbani a cui bisogna aggiungere la dissacrante ironia dell’autore dell’avventura, Alessio Landi.

In un futuro non precisato si va incontro ad un’arma lasciata da una civiltà aliena arrivata sulla Terra del passato. E soprattutto si va incontro alla vendetta.

Mi sono goduto questo fumetto dalla prima all’ultima pagina. Nella storia non c’è nessun rallentamento, niente che infastidisca lo scorrere della lettura. In poche parole si tratta di un fumetto che si lascia divorare senza tentennamenti. Se amate la fantascienza e l’azione nella vostra libreria non può mancare Skarab.

https://www.weirdbook.it/prodotto/skarab/
CATEGORIES
TAGS
Share This