Oggi al Winterland di Siderno una mostra cinofila amatoriale

Oggi al Winterland di Siderno una mostra cinofila amatoriale

Riceviamo e pubblichiamo

Si terrà giorno 8 gennaio, nell’ ambito del Winterland sidernese, la MOSTRA CINOFILA AMATORIALE O.L.A.
Come da prassi ormai consolidata delle mostre amatoriali sarà non solo un incontro , un momento per riunirsi e gioire con il proprio componente della famiglia ma un modo per fare cultura , grazie alle relazioni presenti all’ interno della mostra.

Aprirà l’evento un “grande spettacolo”; il balletto della Maestra di Danza Roberta Franco.

All’ interno della manifestazione la presentazione del libro di Bruno Gelonesi, musicista e scrittore, dal titolo” Metodo quantico mnemonico”.
Verrà inoltre posta l’ attenzione al rapporto che deve instaurarsi tra uomo/animale, di cui parlerà l’ educatore cinofilo, Rocco Belluzzi, operatore Siua e soprattutto l’ importanza di sostituire la vecchia definizione di “proprietario” che sottintende la considerazione dell’animale domestico come oggetto e non come parte integrante del nucleo familiare. Una definizione vecchia che non corrisponde con la nuova concezione di pet, e soprattutto non si fa interprete dell’enorme cambiamento culturale che sta avvenendo nella relazione tra persone e animali.

Da oggi meglio parlare di “pet mate”: quello tra animali e persone è un rapporto di fratellanza e di rispetto reciproco tra esseri che rinnovano ogni giorno la scelta di essere compagni di vita.

I pet mate sono persone attente all’ambiente, altruiste, sensibili alle tematiche sociali, e anche sperimentatrici. Consapevoli, responsabili e riflessivi in ogni fase della relazione con gli animali domestici.
Ed inoltre si punterà l’ attenzione all’importanza della buona alimentazione del cane.

Si concluderà la serata con la relazione il Medico veterinario oculista Leonardo Ferragina.
Medico veterinario responsabile la dott.ssa Olga Naymo Pellicano Spina.

Tre saranno le categorie a sfilare: cuccioli, cani di razza e meticci.
Presenta Marilene Bonavita, giornalista
Per le iscrizioni h: 15:00
Si ringrazia per gli stend espositivi l’ Azienda Pet Sud.

CATEGORIES
TAGS
Share This