
La solidarietà dell’amministrazione comunale di Camini al sindaco di Cinquefrondi Conia
Il Sindaco di Camini, Giuseppe Alfarano, insieme all’intera Amministrazione comunale, esprime solidarietà e sostegno al Sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia, e a tutti quegli amministratori che, in Calabria e in Italia, ogni giorno scelgono di esercitare il loro mandato con coraggio, onestà e determinazione, difendendo la legalità e opponendosi al malaffare.
«In un tempo complesso – dichiara il Sindaco Alfarano – in cui chi sceglie di servire la propria comunità con integrità è spesso esposto a pressioni e intimidazioni, vogliamo ribadire il nostro sostegno a chi non arretra di fronte alle difficoltà. A loro va la nostra stima, il nostro incoraggiamento e il nostro riconoscimento per il ruolo fondamentale che svolgono nella tutela del bene comune».
Il legame tra Camini e Cinquefrondi non è soltanto istituzionale, ma profondo e fondato su valori condivisi. Le due comunità, infatti, si riconoscono in un percorso comune di accoglienza, integrazione, responsabilità civile e difesa della legalità. Valori che, negli anni, hanno rappresentato il tratto distintivo delle loro amministrazioni e che oggi si confermano come punto di riferimento per l’intera Calabria.

«La democrazia – prosegue Alfarano – si fonda su istituzioni credibili, trasparenti e coraggiose. Difendere chi le rappresenta con onestà significa difendere i valori su cui si regge la nostra convivenza civile. Nessun amministratore deve sentirsi solo: il sostegno delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini è fondamentale».
Con questo comunicato, il Comune di Camini rinnova l’impegno a schierarsi senza esitazioni a fianco di chi sceglie la strada della legalità e del rispetto delle regole, lanciando al tempo stesso un appello a non voltarsi dall’altra parte ma a sostenere quanti, dentro e fuori le istituzioni, lottano per costruire un tessuto sociale sano, libero e democratico.
Amministrazione Comunale di Camini