Saldapress presenta: “G.I.Joe Vol. 1 – L’attacco dei Cobra”

Saldapress presenta: “G.I.Joe Vol. 1 – L’attacco dei Cobra”

Il mondo è sull’orlo di una trasformazione epocale. Dopo l’arrivo sulla Terra degli Autobot e dei Decepticon, gli equilibri globali vengono sconvolti da una nuova e terribile minaccia: i Cobra, l’organizzazione terroristica aliena decisa a sfruttare il potere dell’Energon per piegare l’umanità al proprio volere. In questo scenario incandescente si inserisce G.I. Joe Vol. 1 – L’attacco dei Cobra, il volume che inaugura l’ingresso ufficiale dei leggendari eroi G.I. Joe all’interno dell’Energon Universe, l’universo narrativo condiviso creato da Robert Kirkman che già ospita la pluripremiata serie Transformers e Void Rivals.


Al centro della storia c’è il colonnello Conrad “Duke” Hauser, chiamato a compiere l’impresa più rischiosa della sua carriera: formare una squadra d’élite capace di contrastare l’avanzata dei Cobra e proteggere il pianeta da un nemico pronto a sfruttare tecnologie e poteri mai visti prima. Ma quando il misterioso Cobra Commander decide di liberare il devastante potenziale dell’Energon sull’umanità, la neonata squadra dei G.I. Joe deve affrontare una crisi senza precedenti, combattendo su un terreno in cui si intrecciano strategia militare, complotti globali e forze soprannaturali.
Scritto da Joshua Williamson e illustrato da Jason Howard e Tom Reilly, G.I. Joe Vol. 1 – L’attacco dei Cobra fonde azione serrata, intrighi ad alta tensione e suggestioni fantascientifiche. Il risultato è un’opera spettacolare, capace di reinterpretare con freschezza il mito dei G.I. Joe e al tempo stesso di espandere con forza il mondo che ruota intorno all’Energon. La serie può rappresentare un punto di ingresso ideale sia per i fan di lunga data del franchise, sia per chi desidera scoprire una nuova saga epica in cui la posta in gioco è la salvezza del mondo.
Con l’inaugurazione di questa nuova serie, la collaborazione tra Skybound e Hasbro continua a ridefinire i confini del fumetto d’azione contemporaneo, offrendo una narrazione avvincente che riunisce alcuni dei personaggi più iconici della cultura pop moderna.
G.I. Joe – L’attacco dei Cobra sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie a partire dal 21 novembre 2025.

Ufficio Stampa – SaldaPress 

CATEGORIES
TAGS
Share This