
Annunciato un nuovo volo Lamezia Terme-Oslo
Notizia tratta da Ansa.it
Sacal, la società di gestione degli aeroporti della Calabria, e Norwegian, la compagnia aerea leader nel mercato scandinavo, annunciano che dal 4 maggio al 19 ottobre del 2026 sarà operativo, ogni lunedì, il nuovo volo stagionale tra Lamezia Terme e Oslo.
“Questo nuovo volo – riferisce la Sacal in un comunicato – rappresenta un passo significativo nell’ampliamento della connettività tra la Calabria e la Norvegia.
Offrirà ai turisti norvegesi l’opportunità di scoprire la bellezza della Calabria, mentre permetterà ai viaggiatori italiani di raggiungere facilmente Oslo e i suoi suggestivi fiordi.
Il collegamento contribuirà a rafforzare il profilo internazionale di entrambe le regioni e a stimolare il turismo”.
“Siamo entusiasti – afferma Marco Franchini, amministratore Unico di Sacal – di annunciare questo nuovo volo verso Oslo, che rafforza i legami tra la Calabria e la Norvegia. Questo collegamento offre ai turisti norvegesi l’opportunità di esplorare la nostra bellissima regione e consente agli italiani di raggiungere facilmente la capitale norvegese. Il lancio di questo volo segna solo l’inizio di un periodo di grande crescita per l’aeroporto di Lamezia Terme. Questo nuovo servizio sarà un catalizzatore per incrementare il turismo internazionale e rafforzare la connessione tra Italia e Scandinavia. Sacal è impegnata ad espandere la propria rete ed elevare la Calabria come destinazione turistica di prim’ordine.” “Siamo lieti di annunciare – dice, da parte sua, Magnus Thome Maursund, Chief commercial officer di Norwegian – questo nuovo servizio verso Lamezia Terme e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri norvegesi a bordo. Siamo certi che molti norvegesi scopriranno presto la bellezza della Calabria, così come speriamo che gli italiani scelgano Oslo come loro prossima destinazione. Oslo, con i suoi fiordi spettacolari e la sua vibrante scena culturale, è una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo”.
(ANSA)
