Ciavula pronta a distribuire 1.000 euro di alimenti a settimana ai cauloniesi bisognosi

Ciavula pronta a distribuire 1.000 euro di alimenti a settimana ai cauloniesi bisognosi

Siamo pronti. Come già annunciato (https://www.ciavula.it/2017/10/giovanni-maiolo-ciavula-fornira-la-spesa-alimentare-diversi-mesi-200-cauloniesi-bisognosi/) la società cooperativa Sankara, editrice di Ciavula, è pronta a rendere operativo il progetto “Nessuno resti indietro”, ossia a fornire una abbondante spesa alimentare alle persone bisognose di Caulonia. Questa mattina abbiamo fatto la prima spesa di mille euro. Ed ogni settimana, per tutto l’anno in corso (e probabilmente anche oltre) distribuiremo mille euro di spesa, direttamente a domicilio.

Anche così si concretizza l’impegno di Ciavula per il sociale, nonostante le difficoltà logistiche che incontriamo. Non possediamo infatti un luogo fisico a Caulonia dove svolgere queste attività per cui come magazzino siamo costretti ad utilizzare strutture messe a disposizione dalla Rete dei Comuni Solidali in altri paesi della Locride. Questo allunga i tempi di lavoro dei volontari e aumenta i costi del carburante ma non basterà a scoraggiarci. La prossima settimana verrà consegnata la prima spesa, che contiene beni primari quali pasta, riso, pelati, legumi e via dicendo fino ai prodotti per bambini, dal latte ai biscotti, dalle merendine alla marmellata. Molte delle famiglie che hanno richiesto il nostro aiuto sono infatti famiglie numerose, con molti bambini.

Crediamo che si debba investire di più nel sociale, per combattere le disuguaglianze che permeano la nostra società. Pur non essendo un ente pubblico ma una semplice testata giornalistica non rinunciamo a fare la nostra piccola parte.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This