Istituto Tecnico Agrario di Caulonia: inizia il tanto atteso corso serale

Istituto Tecnico Agrario di Caulonia: inizia il tanto atteso corso serale

Scommessa vinta quella all’Istituto Tecnico Agrario di Caulonia, che inaugura il nuovo corso d’istruzione dedicato agli adulti con un numero di adesioni superiore a qualsiasi più rosea previsione.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il DS dell’istituto, l’ing. Prof. Antonino Morfea, l’avv. Caterina Belcastro nella duplice veste di assessore della Città Metropolitana di Reggio Calabria e di sindaco di Caulonia, il prof. Domenico Calvi, collaboratore del Dirigente, la prof.ssa Daniela Circosta, responsabile di plesso, i docenti dell’Istituto e gli iscritti.

Soddisfatto il Dirigente scolastico, che per primo ha creduto nell’opportunità di ampliare l’offerta formativa rispondendo così a pieno alle esigenze del nostro territorio a forte vocazione agricola. Un diploma, quello di perito agrario, molto richiesto ed ambito e facilmente spendibile nel mondo del lavoro.

Importanti i numeri raggiunti dall’Istituto: 130 gli iscritti al corso serale strutturato in due periodi didattici. L’orario si articolerà su 5 sere settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 21.30. I corsi avranno un monte ore pari al 70% dei corsi diurni per circa 22 ore settimanali. Ad ogni iscritto sarà garantita la valutazione delle competenze formali, non formali ed informali di modo da predisporre un percorso di studi tagliato sulle esigenze, le qualifiche e le esperienze dello studente adulto. L’obiettivo è quello di garantire un valido percorso di apprendimento e il successo formativo a tutti gli iscritti.

Il sindaco di Caulonia, dott.ssa Belcastro, orgogliosa dell’azione mirata posta in essere dalla Città Metropolitana per il raggiungimento di questo importante risultato, ha evidenziato, all’attenta e numerosa platea, l’importanza dell’Istituto Tecnico Agrario di Caulonia, sia per la sua tradizione agrumicola, sia perché l’attivazione del corso serale ha l’importante e delicato compito di innalzare il livello di istruzione degli adulti, favorirne l’occupazione, la coesione sociale e lo sviluppo economico dell’intero territorio.

CATEGORIES
TAGS
Share This