Unical, martedì workshop su “Cartagine: ricerche archeologiche italo-tunisine”

Unical, martedì workshop su “Cartagine: ricerche archeologiche italo-tunisine”

Sarà presentato martedì 7 maggio alle 10, nella sala stampa dell’aula magna dell’università della Calabria il workshop «Cartagine: ricerche archeologiche italo-tunisine in Unical». La giornata si aprirà con i saluti di indirizzo del magnifico rettore, professor Gino Mirocle Crisci e del direttore del dipartimento di biologia, ecologia e scienze della terra, professor Cesare Indiveri.

A seguire introdurrà i lavori la professoressa Donatella Barca (coordinatrice del corso di laurea in conservazione e Restauro dei beni culturali). Previsti, inoltre, gli interventi dei professori: Hamden Ben Romdhane (Istituto nazionale del patrimonio – Tunisi); Slim Bechrifia (Istituto nazionale del patrimonio -Tunisi); Maurizio Paoletti (professore di archeologica classica – Unical); Giovanni Distefano (professore di archeologia – Unical); Dominique De Caro; Stefania Fornaro; Lorenzo Zurla; Domenico Miriello (professore DiBest – Unical).

Le conclusioni saranno a cura della professoressa Barca. Una dettagliata relazione su queste ricerche, ipotizzando anche diverse nuove interpretazioni, sarà presentata dal prof. Giovanni Distefano, tra l’altro direttore della Missione archeologica italiana a Cartagine.

e.f.

CATEGORIES
TAGS
Share This