Bando per soggetti disoccupati con ammortizzatori sociali

Bando per soggetti disoccupati con ammortizzatori sociali

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO DI “SOGGETTI DISOCCUPATI PERCETTORI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO E DI MARGINALITÀ SOCIALE ANCHE PER ATTIVITÀ SOCIALMENTE UTILE E DI PUBBLICA UTILITÀ” PRESSO IL COMUNE DI GIOIOSA IONICA

Per partecipare alla selezione, i soggetti dovranno essere in possesso, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione, pena l’esclusione, dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza Italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
2. Disoccupazione ed inserimento degli elenchi dei lavoratori disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga nel periodo 04 Giugno 2009 – 31 Dicembre 2013;
3. Idoneità psico-fisica;
4. Residenti nella Provincia di Reggio Calabria;

SOGGETTI SELEZIONATI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Saranno selezionati n. 20 disoccupati percettori di mobilità in deroga. Le attività saranno finalizzate al sostegno delle attività istituzionale e più precisamente:
– N. 15 UNITA’– SERVIZI ESTERNI: PULIZIA E MANUTENZIONE EDIFICI, STRADE, PARCHI E GIARDINI E PULIZIA LOCALI COMUNALI;
-N. 5 UNITÀ – SERVIZI AMMINISTRATIVI: SERVIZI CONNESSI ALLE ATTIVITÀ TECNICO- AMMINISTRATIVE ED ALLA CULTURA;

DURATA ED ORARIO DEL TIROCINIO

L’attività di Pubblica Utilità avrà la durata di mesi 6 (SEI), dall’inizio dell’attività lavorativa, con un impegno di n. 20 (VENTI) ore settimanali con il seguente orario di massima:
da Lunedì a Venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 12,00, con possibile proroga nei termini e nei modi previsti dalle normative vigenti in materia.

SOSTEGNO AL REDDITO

Al lavoratore sarà corrisposta dall’Ente promotore del tirocinio, un’indennità mensile lorda di €.400,00, dietro accertamento della partecipazione effettiva al progetto.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione alla selezione, redatte su apposito modulo, indirizzate al “COMUNE DI GIOIOSA IONICA, VIA GARIBALDI, 14, 89042 GIOIOSA IONICA (RC)”, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 DEL 17.04.2015. Il termine stabilito per la presentazione delle domande è perentorio, pertanto, non saranno prese in considerazione quelle pervenute oltre il termine indicato.

Per ogni altra informazione, cliccare qui.

CATEGORIES
TAGS
Share This