Finalmente Ciavula mobile!

È finalmente ultimata la versione del nostro sito per i dispositivi mobili. Ciavula era già visibile su cellulari e tablet ma ora il sito è stato ottimizzato e la navigazione sarà migliore. Merito del nostro webmaster, Salvatore D’Agostino (www.vittoriatoso.comwww.epizefiri.com), e probabilmente non è un caso che si tratti di un gioiosano, seppur emigrato. Ma l’evoluzione di Ciavula non finisce qui, questo è solo l’inizio…

Però nel frattempo, anche se questa avventura editoriale è partita solo da pochissimi giorni, sento già di dovere esprimere a nome di tutta la redazione i miei ringraziamenti alle migliaia di lettrici e lettori che visitano le nostre pagine. Le cifre che il contatore del sito ci segnala sono stupefacenti, ben oltre le migliori aspettative. Questo indica due cose: 1 L’idea del giornale di paese è azzeccata e copre un vuoto informativo reale. Ai nostri concittadini non bastano le notizie rare che vengono date dai quotidiani regionali o dai giornali di zona ma sentono il bisogno di uno spazio di informazione costante e approfondito; 2 E’ possibile fare approfondimento, opinione e, quando serve, anche provocazione intelligentemente irriverente.

Credo che sia questo che i nostri lettori stiano premiando, ed è bello realizzarlo con una redazione giovanissima ed entusiasta.

Una nota a parte meritano i tanti studenti fuori sede ed emigrati legati alle proprie radici che sembrano avere una voglia spasmodica di vivere la loro terra di origine, attraverso i nostri articoli e le nostre foto. Anche per loro il nostro massimo impegno.

Grazie della vostra attenzione, faremo il possibile per diventare sempre di più il vostro appuntamento quotidiano con l’informazione localissima.

Tagged with