A Gioiosa si va al mare in sicurezza

A Gioiosa si va al mare in sicurezza

GIOIOSA JONICA – SCUOLA, COMUNE, CAPITANERIA DI PORTO, SALVAMENTO LOCRIDE MARE E CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI INSIEME PER IL PRIMO PROGETTO PILOTA NELLA LOCRIDE “PAPA’ TI SALVO IO ! IN ACQUA SICURI”

S2590033
Una lezione con proiezione video e la consegna di una guida per la sicurezza umana in acqua che viene distribuita a tutti i ragazzi delle scuole che partecipano al progetto. Le istituzioni gioiosane, pur non essendo Gioiosa Jonica un paese “direttamente” marino, hanno avuto la buona idea di accogliere per primi (e purtroppo, forse, resteranno le uniche) il progetto pilota, che sicuramente rappresenta una azione di notevole interesse pubblico perchè mira a salvare vite umane ed attraverso i ragazzi sensibilizzare anche i genitori sulle regole che devono essere rispettate per un bagno sicuro.
Il progetto è iniziato ieri con i ragazzi del plesso Don Minzoni presso la Scuola Media di Gioiosa Jonica. Il secondo incontro è previsto venerdì mattina nelle scuole del Cerchietto, giorno 25 mattina nelle scuole della Nunziata, il 27 mattina nelle scuole di Marcinà ed infine il 29 nelle scuole di Grotteria Capoluogo.

S2590018
Grandissimo interesse degli insegnanti e sopratutto dei ragazzi sempre con il braccio alzato per fare domande all’istruttore dott. Giuseppe Pelle. Alcuni bambini hanno manifestato la volontà di fare da grandi i bagnini per salvare e aiutare la gente a mare. Ha tenuto la lezione il dott. Giuseppe Pelle, presidente territoriale di Salvamento Locride Mare. Sono intervenuti la Preside Maria Rosaria Pini, il Presidente del Consiglio d’Istituto Rocco Ritorto, l’Assessore alla Cultura PI e Associazionismo Luca Giuseppe Ritorto, il presidente ed il vice presidente della Consulta delle Associazioni. del Comune di Gioiosa Jonica.

S2590012
nota a cura della Consulta delle Associazioni

CATEGORIES
Share This