A Palazzo Amaduri il concorso musicale “Magna Grecia”

A Palazzo Amaduri il concorso musicale “Magna Grecia”

Fonte: http://www.telemia.it/news.php?news=9380

concerto amaduri

Si è svolta a Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica, nei giorni 15 -16 e 17 maggio la Terza Edizione del Concorso Nazionale di Musica “Magna Grecia” organizzato dall’Accademia “Ars Musicae” di Gioiosa Jonica del M° Giancarlo Argirò e con la Direzione Artistica del M° Salvatore Zema.

Molte le sezioni musicali, dai solisti di diverse tipologie strumentali a gruppi di musica da camera e orchestrali, suddivise in varie categorie nella quale si sono esibiti, tra i tanti, anche alunni delle scuole primarie e secondarie di I° grado.

Tra i vari talenti, provenienti da diverse zone della nostra regione, si sono particolarmente distinti alcuni alunni della Classe di Chitarra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “M. Bello-G. Pedullà-Agnana” di Siderno, Dirigente Scolastico Prof. Vito Pirruccio, sotto la guida del M° Salvatore Gullace, docente e coordinatore dell’area musicale dell’Istituto stesso.

Gli alunni che hanno partecipato, sia come solisti che in gruppo di Musica da Camera, sono Mattia Flamingo e Antonio Piccolo della classe 1^A, Gabriella Cuteri, Francesco Macrì e Domenico Tassone della 2^B, Antonio Gargano della 3^B e Domenico Leonello della 3^E.

L’esibizione dei ragazzi è stata lodevole e brillante. Domenico Tassone ha ottenuto un 2° posto con 94 punti su 100 e Antonio Gargano 1° premio assoluto con 100 punti su 100 nella prova da Solista. Tutto il gruppo si è aggiudicato un 1° posto, con punti 97 su 100, nella prova di Musica da Camera. Il brano eseguito è stato trascritto appositamente per loro dal M° Salvatore Gullace.

Lr

CATEGORIES
TAGS
Share This