Auto fuori strada a Caulonia: le precisazioni del guidatore

Auto fuori strada a Caulonia: le precisazioni del guidatore

Riccardo Arcorace, il guidatore dell’auto che stamattina sulla provinciale che collega Caulonia Centro a Caulonia Marina è uscita fuori strada, tutto sommato sta bene. Ha trascorso la giornata in ospedale, da cui è uscito intorno alle 19, e fortunatamente non ha niente di rotto. Ma l’incidente ha comunque lasciato dei segni e dei dolori che dovrà portarsi dietro per un bel pò.

Riccardo ci ha chiamato appena uscito dall’ospedale per spiegarci meglio la dinamica dell’incidente e darci qualche elemento in più per capire quello che è successo.

Era in auto col fratello quando, nella curva dell’incidente, ha incrociato un’auto guidata da un anziano, che arrivava nel senso di marcia opposto ma che aveva invaso la sua corsia. E’ stata questione di attimi la scelta di sterzare a destra per evitare lo scontro frontale che – ci dice – avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Inevitabile a quel punto l’urto contro il muro.

Il muro urtato dall'auto

Il muro urtato dall’auto

L’auto ha poi girato su se stessa, non era più controllabile, e ha terminato la sua corsa fuori strada, contro il tronco di un albero. L’anziano dell’altra auto invece non si sarebbe fermato, probabilmente non si è nemmeno reso conto di quanto accaduto.

L'automobile che ha fermato la sua corsa contro un tronco d'albero

L’automobile che ha fermato la sua corsa contro un tronco d’albero

Questa la dinamica per come Riccardo ce l’ha raccontata, con la consapevolezza che nella sfortuna dell’incidente tutto sommato è andata relativamente bene.

A Riccardo auguriamo, a nome di tutta la redazione di Ciavula, di rimettersi presto e di ritrovare, insieme alla sua famiglia, la serenità che si è incrinata in questo giorno di paura.

CATEGORIES
TAGS
Share This