Espropriati i terreni per il nuovo collegamento allo svincolo SGC

Espropriati i terreni per il nuovo collegamento allo svincolo SGC

La Provincia di Reggio Calabria procede con l’iter per la realizzazione della “bretella” di collegamento che dallo svincolo SGC dovrebbe portare all’area archeologica del Naniglio e alla frazione di S.Antonio.

Con decreto n. 26 del 22 Aprile 2015, il Dirigente provinciale del Settore “Urbanistica ed Espropri” ha proceduto con l’individuazione delle indennità di esproprio, ovvero il valore presunto da corripondere ai privati proprietari dei terreni interessati dai lavori della nuova strada.

La valutazione dei beni, frutto dei vari passaggi di legge e delle eventuali controdeduzioni dei proprietari, è riportata nell’immagine sottostante.

Esproprio(per il dettaglio del decreto e delle particelle oggetto d’esproprio, cliccare QUI)

Si tratta di una misura fondamentale, propedeutica alla realizzazione vera e propria dell’opera: con l’immissione in possesso dei terreni espropriati (in gran parte, uliveti ed agrumeti), la Provincia compie un passo importante verso la nuova “bretella” stradale.

E’ opportuno ricordare come la somma, già stanziata ed imputata ai relativi capitoli di bilancio da qualche anno (parliamo del triennio 2008/2010), ammonti ad €uro 1.169.000,00.

CATEGORIES
Share This