Il booktrailer del nuovo libro di Giovanni Maiolo

Il booktrailer del nuovo libro di Giovanni Maiolo

Ecco il booktrailer del nuovo libro dello scrittore cauloniese Giovanni Maiolo (direttore di Ciavula.it) dal titolo “Vado via – Now I walk”. La prefazione è della scrittrice Margherita Catanzariti, la copertina della disegnatrice Ileria Demasi. Il book trailer è stato realizzato dal regista sidernese Vincenzo Caricari. Il libro verrà presentato ufficialmente il 16 maggio alla libreria Mondadori di Siderno dove è già disponibile.

La copertina di "Vado via - Now I walk"

La copertina di “Vado via – Now I walk”

 

Dalla quarta di copertina:

“Che importanza può avere la vita di un singolo individuo tra miliardi di altri individui su un pianeta che è solo una piccola palla che ruota nell’infinito? Siamo il centro del nostro mondo ma per l’immensità delle cose siamo meno che insignificanti. Nell’economia del mondo la mia vita è irrilevante e la mia morte sarà indolore nella vastità del tempo. Ma di sicuro, finchè avrò vita per muovermi, voglio prendere tutto quel che posso.”

Dalla prefazione di Margherita Catanzariti:

Polonia, Ucraina, Malta, Lettonia, Lituania… si parte di nuovo.

Ci si immerge nelle lenzuola umide di altri occhi incontrati per caso, ci si ubriaca per riscaldare l’anima dal freddo di quella solitudine indispensabile per i viaggiatori veri. Ci si stordisce di note jazzate dentro cantine sperdute e fumose e si trascorrono ore, in attese senza fine.

Attese di una risposta, di una carezza, di un cielo nuovo da scoprire. Di qualcosa che riempia il cuore, gli occhi e le mille pagine bianche ancora da scrivere. Qualcosa per cui fermarsi, ancora un po’.

Ma solo un po’.

Perché, finita l’ultima pagina, è già tempo di ripartire.”

CATEGORIES
TAGS
Share This