Raccolta fondi per i ragazzi dell’Associazione “Comma Tre”

Raccolta fondi per i ragazzi dell’Associazione “Comma Tre”

Riceviamo e pubblichiamo
Gioiosa Jonica – In Piazza Vittorio Veneto ed a Palazzo Amaduri domenica 10 maggio raccolta fondi per sostenere l’attività di laboratorio e di musicoterapia del centro di socializzazione e integrazione dei ragazzi diversabili dell’Associazione Comma Tre.
Da un paio di mesi Comma Tre ha riaperto il Centro Diurno nei locali della sede Unicef concessi temporaneamente dal Comune per due volte la settimana. Sono quasi trenta i diversabili e loro famiglie di Gioiosa Jonica e dei paesi dell’Unione e della Jonica, che con grande soddisfazione ed entusiasmo frequentano il centro.
Comma3-2
La finalità del centro è quella di svolgere un’azione di socializzazione, aggregazione e integrazione attraverso attività ludiche e ricreative con laboratori manuali e di musico terapia (quest’ultima a cura dell’Associazione “Intermezzo”).
Purtroppo l’importante attività si sta svolgendo con gravi disagi economici; in effetti il materiale di consumo e le piccole attrezzature sono stati acquistati con i modesti fondi conferiti dagli associati o con fondi personali ma anche grazie alla donazione di materiale di consumo da parte di negozianti sensibili, fonti da cui oramai è impossibile continuare ad attingere per aver esaurito tutte le possibilità. Inoltre l’associazione non gode di entrate provenienti da entri pubblici, quindi il disagio è ancor più grave per cui non si può fare a meno di ricorrere ad altre fonti umanitarie di entrate o di donazione di materiale di consumo e piccoli strumenti di laboratorio.
Per questi motivi Simona Coluccio, presidente dell’Associazione Comma Tre, con la condivisione e la collaborazione della Consulta delle Associazioni, ha deciso di rivolgersi alla bontà ed alla sensibilità dei cittadini istituendo in luoghi pubblici all’aperto una raccolta fondi necessari ad aiutare Comma Tre a proseguire e sostenere la nobile iniziativa che riveste notevole valore sociale, morale, civile, culturale ed umano di indubbio pubblico interesse.
Comma3-3
La raccolta fondi avverrà domenica 10 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 in Piazza Vittorio Veneto (accanto al mercatino dell’Artigianato e delle Tradizioni) e proseguirà nel pomeriggio a Palazzo Amaduri (in concomitanza di un convegno sulle donne organizzato dal Comune e dalla Pro Loco) dalle ore 17,00 in poi.
Comma Tre e la Consulta ringraziano si da ora tutti coloro che aderiranno all’iniziativa conferendo il loro contributo spontaneo, che in verità è stato sempre generoso anche in occasione di raccolta fondi per altri casi particolarmente umani e bisognosi.
Nota a cura della Consulta delle Associazioni e di Comma Tre
CATEGORIES
Share This