Estate gioiosana: incontro fra Amministrazione Comunale e Consulta delle Associazioni

Estate gioiosana: incontro fra Amministrazione Comunale e Consulta delle Associazioni

Presso la sala della biblioteca comunale di Palazzo Amaduri, in data 10 Giugno, si è svolto un incontro fra l’Amministrazione Comunale e le associazioni riunite nella Consulta guidata dal Presidente Vincenzo Logozzo.

Alla riunione, convocata e presieduta dall’Assessore alla Cultura Luca Ritorto, hanno partecipato numerose associazioni operanti sul territorio comunale di Gioiosa Jonica. Erano presenti anche il Sindaco Salvatore Fuda e l’Assessore alle Attività Produttive Lidia Ritorto.

Luca Giuseppe Ritorto, Assessore alla Cultura

Luca Giuseppe Ritorto, Assessore alla Cultura

Oggetto della discussione è stata la preparazione della stagione estiva, con il coordinamento del calendario in fase di redazione e la necessità di una promozione tempestiva ed efficace degli eventi gioiosani.

Alcuni appuntamenti fissi dell’estate gioiosana hanno già una loro data condivisa con Amministrazione Comunale e Consulta delle Associazioni: “Gustando il Borgo” nei giorni del 24 e 25 Agosto ad aprire la settimana di San Rocco; la Sagra del “Pezzo Duro” il 13 Agosto; la Festa degli “Amici di San Rocco” il 16 Agosto; ecc. Importante anche l’idea, promossa dall’ASD Sensation, di dedicare un’iniziativa pubblica ai ragazzi della Sensation Juniores C5, protagonisti di una splendida stagione agonistica che li ha visti trionfare a livello regionale e fare ottima figura sul piano nazionale. Moltissime altre iniziative sono in fase di organizzazione: già nelle settimane di Luglio, si cercherà di animare le serate gioiosane all’insegna della qualità e dell’aggregazione sociale.

Con la riunione di Palazzo Amaduri, finalmente un primo salto di qualità nel coordinamento delle attività estive da parte delle numerose associazioni gioiosane: l’obiettivo deve essere quello di lavorare insieme e di superare inutili egoismi di parte.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, vi daremo puntuale notizia degli appuntamenti previsti nella nostra cittadina.

CATEGORIES
Share This