Frate Frèdèric denuncia: l’Allaro è una fogna

Frate Frèdèric denuncia: l’Allaro è una fogna

Apprendiamo dal quotidiano “Gazzetta del Sud”, in un articolo firmato da Armando Scuteri, che il frate che abita nel romitorio di S.Ilarione a S. Nicola ha, per l’ennesima volta, denunciato alle autorità competenti lo stato in cui versa l’Allaro.

gazzetta frederic allaro

 

Non si fanno attendere le reazioni indignate come quella di Francesco Tuccio, da anni in prima fila nella battaglia per impedire la costruzione di una centrale idroelettrica proprio nell’Allaro, che sui gruppi facebook di Caulonia scrive: “Sette anni di puntuali denunce cadute in sette anni di puntuale, assordante, colpevole silenzio da parte di chi avrebbe dovuto e non è intervenuto. Un danno grave all’ambiente, alla nostra salute, alla nostra già fragile economia turistica. Se è fogna vuol dire che qualcuno o tutti i comuni che a monte vengono attraversati dall’Allaro, ovvero Fabrizia, Mongiana e Nardodipace, versano liquami nelle sue acque.
Ora c’è il DDL 1345-S in materia di delitti ambientali.Che la Procura della Repubblica indaghi e ponga fine allo scempio intollerabile”.

CATEGORIES
TAGS
Share This