Secondo posto per la Protezione Civile di Caulonia Marina

Secondo posto per la Protezione Civile di Caulonia Marina

Il gruppo di Protezione civile di Caulonia Marina si è aggiudicato il secondo posto nella terza edizione della Gara Regionale di Tecniche della Protezione Civile e Primo Soccorso – Emergenza in disabilità solidale – che si è svolta ieri a Sant’ Ilario dello Jonio.

L’ iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Augustus di Vibo Valentia e di Bovalino, con la collaborazione di CIVES Coord. Calabrese, ARCI Pesca Fisa Comit. Reg.le Calabria, AISM Com. Reg.le Calabria, Ass. Asproverde Sinopoli e il Coord. Regionale Soccorso Senza Barriere, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Sant’ Ilario.

Per lo svolgimento della gara sono stati allestiti diversi scenari in modo da effettuare delle prove di simulazione, della durata di 15 minuti ciascuna.

I volontari di Caulonia Marina si sono misurati con altre sette squadre in prove di primo soccorso, massima emergenza, soccorso alla disabilità, soccorso a mare e antincendio. Tutti i partecipanti hanno dovuto dimostrare di conoscere e saper mettere in pratica correttamente, e nel minor tempo possibile, le specifiche tecniche di protocollo. Queste ultime sono state poi valutate da un gruppo di giudici così come ogni componente della squadra è stato giudicato in base alle proprie competenze.

La sezione di Caulonia Marina oltre ad essersi aggiudicata un posto sul podio ha ricevuto una targa di riconoscimento.

Ogni associazione di volontariato ha partecipato con le attrezzature possedute: imbracature, elmetti, maschere, guanti per questo si rivela fondamentale che la popolazione sostenga queste realtà al fine di permettere loro di essere organizzate al meglio e di specializzarsi per migliorare il servizio offerto alla comunità.

Di seguito una fotogallery con alcuni momenti della gara e della premiazione.

CATEGORIES
TAGS
Share This