Le richieste dei 5 stelle di Caulonia a Federica Roccisano

Le richieste dei 5 stelle di Caulonia a Federica Roccisano

Riceviamo dagli attivisti 5 stelle di Caulonia e pubblichiamo:

5 stelle caulonia grillini

​Noi attivisti del MoVimento 5 Stelle di Caulonia in seguito alla nomina della nuova Giunta regionale, siamo ancora più convinti della necessità di tornare alle urne per far scegliere democraticamente al popolo calabrese il nuovo governatore.

Nella nostra amata terra a fasi alterne hanno governato centro destra e centro sinistra con un unico ritornello: l’intervento della Procura della Repubblica che indaga sulla maggior parte del Consiglio Regionale.

E’ opportuno, quindi, ricordare che la legge elettorale calabrese è stata dichiarata incostituzionale, rendendo illegittimo l’intero Consiglio.

Le nuove nomine sono un pugno allo stomaco. La carenza della legittimità popolare ha raggiunto ormai livelli insostenibili. La Democrazia sembra essere diventata solo un miraggio.

Ma la poltrona è molto cara alla classe dirigente e sappiamo perfettamente che l’appello del MoVimento 5 Stelle verrà, come sempre, disatteso.

Allora speriamo che la nomina della nostra compaesana Federica Roccisano, con deleghe molto importanti quali Lavoro, Welfare e Scuola, possa comunque essere un punto di forza per l’intera Locride.

Nonostante la nostra lontananza ideologica dal Partito che rappresenta, non condividendo né l’azione politica nazionale, né tantomeno la politica locale, vogliamo augurarci che lei possa fare un buon lavoro per il bene di tutti e non per l’interesse di pochi.

La sua nomina ad assessore Regionale, in una logica partitica, forse vede più scontenti i suoi compagni di partito che non la cittadinanza Locridea.

Speriamo davvero che la sua nomina possa rappresentare la Locride in Calabria; poiché neanche  nella passata tornata elettorale, il nostro territorio ha espresso alcun rappresentante in seno al Consiglio Regionale; desideriamo anche che con la sua azione possa riscattare la politica cauloniese.

Di certo ci auguriamo che  il neo assessore possa smentire gli attacchi ricevuti negli ultimi giorni. Speriamo di poter vedere all’opera un Assessore Regionale indipendente e non il braccio di qualcun altro, che colpito da un’ordinanza cautelare non può più coprire quel ruolo.

Avendo la delega al Lavoro crediamo che possa attivarsi fin da subito affinché anche in Calabria venga istituito il Reddito di Cittadinanza baluardo della Politica a 5 stelle.

Quest’ultimo non rappresenta una forma di assistenzialismo, concetto da cui prendiamo le distanze. Dare il Reddito di Cittadinanza significa restituire dignità a chi ha perso il Lavoro e a chi non l’ha mai avuto.

Per quanto riguarda la Locride siamo sicuri che lei spenda tutto il Suo impegno contro l’abbandono in cui versa la nostra terra.

banchetto 5 stelle

La sua azione dev’essere sicuramente improntata a una viabilità più sicura; è necessario che la Costa dei Gelsomini abbia dei collegamenti con l’aeroporto di Lamezia Terme e che venga rivalutata la tratta ferroviaria che grazie ai tagli persistenti ha scollegato il nostro territorio dal resto del paese : avere lungimiranza politica e amministrativa nelle politiche lavorative non può prescindere dal puntare forte sul turismo.

Ci auguriamo che dall’alto del suo ruolo possa alzare la voce nella Giunta affinché il presidio ospedaliero di Locri possa ritornare a essere un fiore all’occhiello della Sanità Calabrese.

Infine siamo certi che lei, Federica Roccisano, possa combattere la corruzione, allontanando chi ha intascato e sperperato i soldi pubblici.

Tutte queste cose sono necessarie e un assessore della nostra terra non può che impegnarsi affinché siano realizzate. Noi Attivisti 5 Stelle di Caulonia saremo lieti di riconoscere, se ci saranno, i miglioramenti della sua azione ammnistrativa; ma allo stesso tempo saremo pronti a criticare ogni decisione presa in contrasto coi nostri valori e lontana dalle nostre idee.

ATTIVISTI 5 STELLE DI CAULONIA

https://www.facebook.com/attivisti.cinquestellecaulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This