Gli auguri di Antonio Chiera a Federica Roccisano

Gli auguri di Antonio Chiera a Federica Roccisano

Riceviamo da Antonio Chiera e pubblichiamo all’interno della rubrica Dillo alla Ciavula:

antonio chiera stadio 2

A proposito di critiche… In bocca al lupo all’ assessore Federica Roccisano.

Voglio espremere le mie congratulazioni vivissime alla concittadina Dott.ssa Federica Roccisano, neo Assessore della Regione Calabria sperando come tutti nell’ottima riuscita del suo operato.

Detto questo: la “crisi amministrativa” della Regione Calabria di queste settimane è evidente e sotto gli occhi di tutti.

Premesso che non conoscendo i fatti e la politica regionale se non in modo marginale, fatemi esprimere un mio modestissimo parere a tal proposito;

In seguito a quanto apparso su alcuni siti di informazione sulla situazione “amministrativa imbarazzante” di queste settimane, che vede coinvolti i vertici del PD regionale e non solo, è evidente e sotto gli occhi di tutti e trovo scorretto e assolutamente pretestuoso, da parte di alcuni esponenti di partiti di qualunque colore, commentare e pontificare sull’operato del Partito Democratico regionale, arrogandosi il diritto di poter pretendere silenzi, veti, prese di posizione o altro per qualsivoglia argomento che coinvolga il territorio, perché purtroppo questa Regione se si trova in questo “stato fatiscente” è solo ed esclusivamente colpa di tutta la politica… perciò mi sembra più giusto proseguire le critiche a 360 gradi.

Trovo più logico dire: chi non ha peccato scagli la prima pietra….

Con forza intendo ribadire, in qualità di calabrese, che nella maniera più assoluta tutti siamo e resteremo contrari all’operato di qualsivoglia amministrazione che danneggi questo posto incantevole d’Italia. Ma sembra che tutti noi, puntualmente quando siamo chiamati in cabina elettorale, abbiamo sempre gli occhi chiusi…… per poi riaprirli subito dopo aver commesso il danno!!!!

Riguardo invece, le esternazioni e critiche fatte ancora “prima di iniziare” al neo assessore Federica Roccisano, “per accordi politici” , relative alle imminenti nomine non trovano alcun fondamento, poiché tale questione non è, né deve essere comparata alle problematiche politico amministrative pregresse.

Federica, da oggi in avanti, e con la massima trasparenza e lealtà, avremo sicuramente modo di discuterne e giudicare l’operato.

Come sempre accade, nello specifico, le trattative, le varie coalizioni o accordi eventuali tra i politici di turno, candidati, ed i rappresentanti dei vari partiti, non riguardano in alcun modo, la neo assessore Roccisano, che entra in “pompa magna” certamente per accordi politici e di parte, dopo poco o tanta gavetta, certamente con le carte in regola per poter “gestire” un assessorato come il mondo del lavoro, che in Calabria, poi, diventa qualcosa di incredibilmente “impressionante” in negativo.

Così come è doveroso e indispensabile, chiarire e capire però, con quale forza politica il neo assessore dovrà fare i conti…..nelle “riunioni allargate”, e le posizioni di ognuno….

Considerando la giovane età dell’assessore, la poca esperienza amministrativa, può “scattare” comunque un minimo di perplessità!

All’assessore Roccisano spetta smentire tutto questo!!!

In bocca al lupo Federica.

Antonio Chiera

antonio chiera commento

CATEGORIES
TAGS
Share This