Il fine settimana dell’Ombligo de la Luna

Il fine settimana dell’Ombligo de la Luna

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Sabato 04/07 ore 23:00
Orelle in concerto
Il progetto solista di Orelle, al secolo Elisabetta Pasquale, è nato nel maggio 2012 e ha già raggiunto interessanti traguardi: il 1° premio del Cagnano Living Festival 2012; le esibizioni come opening act per Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Nicolò Carnesi, Nada, Kutso e altri cantautori italiani; le collaborazioni con Erica Mou, Mimmo Epifani, il regista Cosimo Damiano Damato e Raffaele Nigro.
Il suo primo Ep autoprodotto, dal nome “Primulae Radix”, ha visto la luce il 30 gennaio 2015. L’album sarà ristampato il 5 maggio dalla Black Candy Records, che ha notato l’artista in un’intensa esibizione live in occasione del Rock Contest Controradio 2014 e da pochissimo l’ha presa sotto la sua ala.
Testi in italiano e inglese, atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz, che strizzano l’occhio anche a suoni più rock e aspri, caratterizzano la musica di Orelle all’interno di un pop sperimentale dai contorni delicati. La dualità degli strumenti che la cantautrice imbraccia (chitarra e basso/contrabbasso) crea un suono dinamico e pieno di colori che arricchisce e rende ancor più variegata la performance live.

Domenica 05/07 ore 19:00 (Ingresso gratuito) 

Primo appuntamento con la rassegna: Aperitivo in Concerto

The Shalalalas in concerto
Kurt Cobain che incontra Regina Spektor. Il sogno di rivedere i Moldy Peaches sul palco. Nascono più o meno così i The Shalalalas, per un colpo di fulmine tra la chitarra di Alex “Boss” Hare e la voce di Sara Cecchetto.

Il gruppo si forma nel 2013 e dopo pochi mesi compone e registra l’EP “The Fucking Shalalalas”, suscitando immediatamente l’interesse della stampa e della scena musicale di Roma. Inizia così una prolifica serie di live sui migliori palchi della capitale prima (Circolo degli Artisti, Auditorium Parco della Musica, Lanificio 159), e di numerose città italiane ed europee poi.

Le atmosfere intime, delicate e sognanti del duo, arrivano alle orecchie dei maggiori quotidiani nazionali, tra cui quella la Redazione Spettacoli de La Repubblica, che li segue con diversi articoli e recensioni fino a volerli ospiti a “Webnotte” per Repubblica Tv e Capital Tv.

Il 10 aprile 2015 è uscito, su etichetta Bassa Fedeltà, il loro primo LP dal titolo “There are 3 las in Shalalalas” con la produzione artistica di Fabio “Il Turista” Grande de I Quartieri.
Il mastering è stato affidato ad Andy “Hippy” Baldwin del Metropolis Studios di Londra.
Il release party al Monk Club di Roma ha dato il via ad un tour eurpeo che nella prima parte ha già visto il duo esibirsi a Bucarest, Parigi, Marsiglia e Nizza.
A maggio The Shalalalas hanno avuto l’onore di calcare il prestigioso stage del Primavera Sound Festival (premiato nel 2014 come Miglior Festival Europeo) a Barcellona, dove hanno inoltre e tenuto due showcase all’interno del MACBA – Museo di Arte contemporanea della ciudad, dedicati ai professionisti europei del Primavera PRO.

Orelle
https://www.youtube.com/watch?v=AGqdKV-408g

Orelle

https://www.youtube.com/watch?v=IVH8bkIK6G0

The Shalalalas
https://www.youtube.com/watch?v=9Cnx8pe6ygc

The Shalalalas
https://www.youtube.com/watch?v=U1n5zTg7QJc

CATEGORIES
Share This