Caulonia: rinvenute munizioni, un fucile e un giubbotto antiproiettile

Caulonia: rinvenute munizioni, un fucile e un giubbotto antiproiettile

CAULONIA. RINVENUTE MUNIZIONI, 15 GHIRI CONGELATI E UN FUCILE ARRUGGINITO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI UN 43ENNE E 48ENNE DEL LUOGO.

2

I Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, congiuntamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, ieri mattina hanno deferito in stato di libertà un 48enne e un 43enne del posto per detenzione di specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita.
In particolare, nella mattinata di ieri, nel corso di perquisizioni domiciliari eseguite presso le rispettive abitazioni di residenza, sono stati trovati in possesso, nell’ordine, di 8 e 7 ghiri congelati e custoditi all’interno di appositi congelatori.
Nella circostanza, gli operanti, volendo approfondire il controllo, hanno deciso di estendere la perquisizione a un’attigua abitazione riconducibile a uno dei prevenuti, rinvenendo una busta in plastica contenente circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e un giubbotto antiproiettile all’interno di un armadio, venendo per questo motivo uno dei prevenuti deferito anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A questo punto, i Carabinieri, grazie al prezioso ausilio della Squadra “Falco 21” dello Squadrone Eliportato Cacciatori, hanno predisposto un accurato servizio di rastrellamento finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materie esplodenti, nel corso del quale sono stati rinvenuti, in un’adiacente abitazione rurale in disuso, priva di recinzione e accessibile a chiunque – sulla cui attuale disponibilità sono in corso ulteriori approfondimenti – un fucile sovrapposto semiautomatico marca Beretta cal. 12 con matricola abrasa, arrugginito e non funzionate, nonché 34 munizioni cal. 12 a palla unica. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e verrà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica di Locri, ad eccezione dei ghiri congelati che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati distrutti sul posto.

CATEGORIES
TAGS
Share This