Maurizio Zavaglia ad Ecofuturo in rappresentanza di Re.co.sol.

Maurizio Zavaglia ad Ecofuturo in rappresentanza di Re.co.sol.

E’ Vicesindaco di Gioiosa Ionica, Comune socio di Recosol (Rete dei Comuni Solidali) e titolare di un progetto SPRAR.

Zavaglia2
43 anni, esperto di sviluppo locale, giornalista, studi in sociologia non completati, è impegnato fin da ragazzo nella cooperazione sociale, nell’associazionismo, nel volontariato.
E’ tra i fondatori e vicepresidente dal 2003 al 2010 di ‎Goel, consorzio di cooperative sociali. Tra i primi in Calabria ad occuparsi di commercio equo e solidale (fondatore della Bottega Solidale di Gioiosa Ionica), già socio di BancaEtica, in passato coordinatore locale della campagna “Obiezione fiscale alle spese militari”.
Siede nel Consiglio di Amministrazione di “Mamre Village”, cooperativa sociale fondata nel 2014 da 9 cooperative e che si occupa di accoglienza di minori stranieri non accompagnati ad Ardore (RC).
E’ Presidente della cooperativa sociale L’Audacia, che si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati nel settore ambientale.

Anche Maurizio Zavaglia sarà ad ‎EcoFuturo, domenica 6 sttembre, per contribuire alla tavola rotonda sulle “Ecotecnologie per il Sud del mondo, la Pace e la Solidarietà”.

_________________________
Qui trovate il programma completo del Festival: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/07/11/programma/

CATEGORIES
Share This