L’US Gioiosa Jonica comincia la sua stagione sportiva

L’US Gioiosa Jonica comincia la sua stagione sportiva

Comincia ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 per il rinnovato US Gioiosa Jonica.

Domenica 6 Settembre, alle ore 17.00 in trasferta contro il Bianco, l’undici gioiosano affronta la sua prima gara di Coppa Italia; la gara di ritorno è in programma per domenica 13.

Mister Mazzone, nuovo allenatore dei biancorossi del Gioiosa, sta preparando la squadra che dovrà competere nel Girone D della Prima Categoria (girone pieno di derby della fascia jonica: vi sono anche Grotteria, Mammola, Antonimina, Hierax, Bovalinese, Bianco): l’inizio del campionato, infatti, è previsto per domenica 20 Settembre e il Gioiosa Calcio debutterà sul terreno di gioco dell’Antonimina.

IMG_20150802_141807

Presso lo stadio comunale di Gioiosa Jonica, prosegue quotidianamente la preparazione atletica e tattica della formazione gioiosana: l’obiettivo è quello di una stagione brillante, di ricostruzione sul piano societario e sul piano tecnico, vera e propria base di partenza per un rilancio definitivo dell’US Gioiosa Jonica.

Come già illustrato in precedenza (leggi QUI), si è formato un nuovo assetto societario fatto di personalità con la giusta competenza e con grande voglia di fare. Sotto la guida del Presidente Pasquale Gatto e del Direttore Sportivo Rocco Loccisano, è stato costruito da subito un progetto tecnico che ha due caposaldi assoluti: la valorizzazione dei giovani talenti di Gioiosa Jonica e dei comuni vicini; la sobrietà nei costi e nelle spese societarie, con il ritorno ad un calcio giocato soprattutto per passione.

CampoSportivoEVIDENZA

Rimane un grande problema strutturale e logistico, quello della disponibilità del terreno di gioco di casa: lo stadio comunale di Gioiosa Jonica, come noto, è stato oggetto di un intervento (parziale) di riqualificazione, ma non è ancora abilitato ad accogliere manifestazioni sportive ufficiali. Per la stagione che sta per iniziare, quindi, l’US Gioiosa Jonica disputerà le proprie gare casalinghe presso un altro impianto sportivo, con ogni probabilità quello di Siderno.

In conclusione, riportiamo l’elenco dei convocati per la prima gara ufficiale, la trasferta di Coppa Italia di domenica 6 Settembre sul campo del Bianco:

  1. Agrippa Andrea
  2. Albanese Anthony
  3. Albanese Danilo
  4. Albanese Giuseppe
  5. Caracciolo Tommaso
  6. Corsaro Antonio
  7. Fiumara Antonio
  8. Fuda Samuele
  9. Gargano Nicola
  10. Gerace Giuseppe
  11. Greco Alfredo
  12. Loccisano Mario
  13. Longo Antonio
  14. Lucà Pasquale
  15. Macrì Nicola
  16. Mazzone Lorenzo
  17. Minnella Giuseppe
  18. Prestia Daniele
  19. Primerano Daniele
  20. Scali Vincenzo
  21. Schirripa Daniele
  22. Sgambelluri Anthony
  23. Vumbaca Antonio Elia

CATEGORIES
Share This