Bando del Comune di Gioiosa per lo spazzamento strade

Bando del Comune di Gioiosa per lo spazzamento strade

Il Comune di Gioiosa Jonica pubblica, attraverso la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Reggio Calabria, il bando per l’appalto di affidamento del servizio di “Spazzamento strade, piazze, marciapiedi e aree verdi, supporto logistico al servizio manutenzione, servizio integrativo di raccolta rifiuti differenziati e indifferenziati” nell’ambito del territorio comunale.

Il bando, che era atteso già da qualche tempo stante la doppia proroga (l’ultima è fino al 31/12/2015) concessa alla Cooperativa Sociale “L’Aquilone” di Riace che si occupa del servizio già dall’agosto dello scorso anno, è riservato a cooperative sociali di tipo B ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 163/2006.

L’importo complessivo a base d’asta è di €uro 206.800,00 oltre iva e l’affidamento del servizio avrà una durata di 24 mesi.

rifiuti 1

Si tratta di un bando molto importante finanziato interamente con fondi comunali, anche grazie ai risparmi ottenuti nella gestione complessiva del comparto rifiuti (leggi QUI) e all’internalizzazione della raccolta RSU sul territorio (oggi effettuata con operai comunali).

Grazie a questa decisione, il Comune di Gioiosa Jonica punta anche a creare nuova occupazione, utilizzando lo strumento delle cooperative sociali per la gestione diretta del servizio di spazzamento strade e si supporto integrativo alla raccolta rifiuti.

Fra i criteri richiesti dal bando, vi sono due fattori assolutamente dirimenti:

1) Aver svolto con “buon esito” negli ultimi tre anni antecedenti la scadenza del bando (2012-2013-
2014), almeno un appalto per servizi di spazzamento strade in un Comune con una popolazione servita
non inferiore a 8.000 abitanti;
2) Avere a disposizione mezzi e personale (minimo n. 5 unità) idonei allo svolgimento del servizio
oggetto dell’appalto.

DifferenziataGioiosa1

Il termine ultimo per la presentazione delle domande, a vantaggio delle cooperative sociali in possesso dei requisiti previsti che volessero partecipare al bando, è il 27/11/2015.

Presso gli uffici comunali, ovviamente, sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili.

Per leggere il testo del bando di gara, cliccare QUI.

CATEGORIES
Share This