Caterina Belcastro Vicesindaco di Caulonia

Caterina Belcastro Vicesindaco di Caulonia

Comunicato Stampa

belcastro cagliuso cavallaro
Da oggi si può ripartire. La Giunta è definita con Lorenzo Commisso Assessore e Caterina Belcastro Vice Sindaco.
Credo che entrambi possano dare lo slancio necessario ad una Amministrazione che si accinge a completare il suo mandato cercando di centrare alcuni obiettivi di vitale importanza per l’Ente.
In questi due mesi c’è stata una profonda riflessione all’interno della maggioranza.
Da una parte la necessità di consolidare un gruppo che amministra il paese da ben otto anni, dall’altra l’esigenza di aprire un dialogo nel paese che possa coinvolgere tutte le anime del centro-sinistra. Lasciare da parte i rancori e gli scontri personali che negli ultimi anni hanno dilaniato il tessuto sociale della nostra comunità. Ritengo che questo rappresenti un segno di maturità da parte di una maggioranza che vuole ritornare a confrontarsi politicamente non con nemici personali, come purtroppo si è visto in questi anni, ma con avversari politici che hanno idee diverse sull’accoglienza, sulle opere pubbliche, sul KTF, sulla scuola, ecc.
Ritornare, insomma, ad essere un paese normale. In quest’ottica va vista anche la nomina a Vice Sindaco di Caterina Belcastro.
Ci tengo a sottolineare il gesto dell’assessore Cavallo che , nell’interesse del paese, non ha esitato a fare un passo indietro.
Personalemente ho apprezzato questo gesto che va nella direzione giusta e ci rafforza come gruppo.
Da domani c’è solo da rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare, come abbiamo fatto in questi anni, nell’interesse della collettività.

Caulonia, 20 ottobre 2015
Dalla Residenza Municipale
Il Sindaco
Giovanni Riccio