Caulonia:corsi gratuiti Arti Marziali e Kickboxing per i meno abbienti

Caulonia:corsi gratuiti Arti Marziali e Kickboxing per i meno abbienti

E’ divenuta una bella realtà consolidata l’Accademia di Arti Marziali e Kickboxing, diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo. Ha raggiunto risultati sportivi di eccellenza in campo nazionale e internazionale. Ma quello che vorrei maggiormente sottolineare è l’aria di entusiasmo che respiro attraverso mio nipote che, dall’alto della sua cintura gialla conseguita a 7 anni, mi mostra le tecniche, e mi parla di rispetto e di lealtà. Non si rende conto ancora che la pratica corretta di una disciplina sportiva significa formare il corpo e la mente con l’acquisizione di valori morali e civili indispensabili per la vita, quelli che i troppi fatti di cronaca ne denunciano la mancanza. E se consideriamo che l’Accademia a Caulonia Marina è frequentata da più di 80 ragazzi, che coinvolgono altrettante famiglie, ci rendiamo conto dell’importanza delle funzioni educativa e di aggregazione sociale svolte.

Oggi, con il progetto “CONI Ragazzi”, l’Accademia compie un importante passo in avanti verso i figli (dai 5 ai 13 anni) di famiglie meno abbienti che, a fronte di determinati requisiti di reddito, potranno frequentare i corsi gratuitamente.

Il progetto è frutto della collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI, e gode dell’aiuto delle strutture scolastiche e dei sindaci di Caulonia e di Polistena, dei comuni in cui si terranno i corsi.

Chi fosse interessato può rivolgersi all’Accademia presso:

  • il mercato coperto di Caulonia Marina, il lunedì e giovedì dalle ore 17,15;

  • la palestra delle scuole medie Salvemini di Polistena, il martedì e venerdì dalle ore 16,45.

 

Accademia Arti Marziali e Kickboxing

 

Tagged with