Gli auguri della Consulta ai neo sacerdoti Rocco Agostino e Salvatore Magnoli

Gli auguri della Consulta ai neo sacerdoti Rocco Agostino e Salvatore Magnoli

Riceviamo e pubblichiamo

 

I NEO SACERDOTI DON ROCCO AGOSTINO E DON ANTONIO MAGNOLI SARANNO INIZIALMENTE DESTINATI AL VICARIATO RISPETTIVAMENTE IN UNA CHIESA DI LOCRI E DI SIDERNO. IL VESCOVO MONS. FRANCESCO OLIVA “E’ UNA MANNA DEL CIELO, UN DONO DI DIO, UNA GRAZIA INATTESA ORDINARE DUE NUOVI SACERDOTI GIOVANI”.

fonte: pagina fb "GIOIOSA IONICA (RC)"

fonte: pagina fb “GIOIOSA IONICA (RC)”

Per partecipare alla gioia e all’importanza per la neo ordinazione presbiteriale del nostro giovane compaesano Rocco Agostino, ma anche del mammolese Antonio Magnoli, ieri sera abbiamo presenziato per conto delle 35 associazioni che fanno parte della Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica, alla solenne cerimonia celebrata da Mons. Francesco Oliva nella Cattedrale di Gerace.

Chiesa gremita fino all’inverosimile, “tutta Gioiosa presente” si può dire, con una folta rappresentanza di mammolesi. Quattro i pullmann utilizzati per consentire alla gente di presenziare all’importante evento.

Qualcuno ha detto che è da quaranta anni che non si ordina un sacerdote gioiosano.

RoccoAgostino5

Presenti il Sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda, il Presidente del Consiglio Laura Crimeni, il Sindaco di Mammola Antonio Longo con gli assessori Lorena Ieraci, Giuseppe Agostino ed il vice Sindaco Stefano Raschellà, il Sindaco di Gerace Giuseppe Varacalli, la comunità degli “Amici di San Rocco” al gran completo, la numerosa comunità della Chiesa del Rosario guidati da Don Michele Ceravolo, presente anche Don Pasquale; anche il centro storico -lato Matrice e lato San Rocco- il centro città e la “periferia” sono stati ben rappresentati da fedeli, amici e famigliari. Don Alfredo Valenti per le Chiese di Mammola.

E’ stata una cerimonia bellissima, emozionante, intensa. Troppo bella e indimenticabile. Ancor più bella per la giovanissima età degli ordinati.

fonte: pagina fb "GIOIOSA IONICA (RC)"

fonte: pagina fb “GIOIOSA IONICA (RC)”

La Consulta delle Associazioni non può che felicitarsi con don Rocco e con don Antonio per questa ordinazione ed augura un radioso avvenire ed un percorso sempre più importante nell’ambito della Chiesa e delle Comunità che andranno ad assistere. Felicitazioni anche alle loro Famiglie ed alla Chiesa che li hanno guidati ed aiutati ad andare avanti in questo percorso vocazionale.

Al termine della cerimonia abbiamo sentito il Vescovo Mons. Oliva (al quale tra l’altro abbiamo espressamente chiesto la destinazione ministeriale dei ragazzi) ed il Sindaco Salvatore Fuda. Con successiva nota si pubblicherà il testo integrale delle loro riflessioni ed alcune foto della cerimonia.

Vincenzo Logozzo – Presidente della Consulta delle Associazioni

CATEGORIES
Share This