Notte fonda per la Sensation Gioiosa C5

Notte fonda per la Sensation Gioiosa C5

SENSATION PROFUMERIE – F.C. FILADELFIA  2 – 3

Marcatori: Cremona e Origlia per Sensation. Servello (2) e Carchedi per FC Filadelfia

E’ notte fonda per la Sensation Gioiosa C5.

Con la sconfitta casalinga di ieri ad opera del Futsal Filadelfia, la squadra allenata da Mister Barba conferma il suo fallimentare inizio di stagione: 2 sconfitte nel primo turno di Coppa Calabria, 2 punti in classifica dopo 4 giornate di campionato (serie C2 Girone B), peggior attacco di tutto il torneo con appena 7 reti all’attivo.

SensatioC5-Filadelfia2

Sono molte le cose che mancano all’appello. Sul piano tecnico, vi è un evidente deficit di qualità, soprattutto quando occorre andare in verticale velocizzando l’azione o quando serve la capacità di saltare l’avversario: i Minnella (Giuseppe), i Sergi, i Simari, ecc., quest’anno non ci sono. Sul piano dello spirito di squadra, vi è al momento un atteggiamento un pò passivo, senza quell’entusiasmo e quell’agonismo che sono fondamentali nella costruzione di un gruppo.

Anche la partita di ieri, ha confermato pienamente i limiti attuali della Sensation Gioiosa C5: contro un avversario (Futsal Filadelfia) ben organizzato ma assolutamente alla portata, nonostante il vantaggio iniziale raggiunto in modo anche fortunoso ma comunque meritato, la formazione gioiosana si è sciolta puntualmente alle prime difficoltà. Tanto giro palla soprattutto nel primo tempo, ma pochissime occasioni da rete; molte incertezze difensive, con un Battaglia (tra i pochissimi a salvarsi, insieme a Maurizio Gallo) che in più di una circostanza (nel secondo tempo, in modo particolare) è stato costretto a metterci una pezza. Complessivamente, una sensazione di impotenza alimentata da mancanza di idee tattiche e di intuizioni tecniche.

Risultato finale ovvio: 2-3 per gli avversari del Filadelfia, bravi a resistere al forcing iniziale della Sensation, a colpire due volte nel finale del primo tempo sfruttando le disattenzioni nella difesa avversaria, a occupare abilmente il campo nel secondo tempo agendo con efficacia in contropiede (un gol e tante occasioni davanti al portiere avversario). Il gol di Origlia, giunto quasi alla fine, è stato una ben magra consolazione per la squadra gioiosana.

SensatioC5-Filadelfia1

Appare ovvio che serve una svolta, a partire dalla guida tecnica di Mister Barba: o dimostra da subito di avere le idee chiare sul piano tecnico-tattico e di godere pienamente della fiducia dello spogliatoio, oppure è meglio pensare rapidamente ad un cambio in panchina.

La prossima sfida è assolutamente propizia per provare finalmente ad invertire la rotta: si gioca sul campo del Gallico, nettamente ultimo in classifica con zero punti e una differenza reti di -24. L’importante è poter vedere una Sensation Gioiosa C5 nettamente diversa da quella ammirata in questo disastroso inizio di stagione.

CATEGORIES
Share This