Pippo Civati in visita a Gioiosa Jonica

Pippo Civati in visita a Gioiosa Jonica

Pippo Civati, leader del nuovo movimento politico di sinistra POSSIBILE e candidato alle primarie dell’8 Dicembre 2013 per la segreteria nazionale del PD, sarà a Gioiosa Jonica venerdì 23 Ottobre.

La tappa prevista sarà la sede ReCoSol di Via Diaz, alle ore 12.00: una visita al Progetto SPRAR di Gioiosa Jonica per ragionare insieme di migrazioni e politiche d’accoglienza. Una vetrina importante, in termini politici, anche per la nostra cittadina.

Locandina Civati Possibile 2

Nel pomeriggio, Civati sarà prima a Roccella Jonica (dove incontrerà la Cooperativa “Felici da Matti”, brillante esempio di cooperazione sociale che si occupa di riciclo di indumenti e olio) e, successivamente, alle ore 16.00 incontrerà simpatizzanti e cittadini presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno (alla presenza anche delle autorità locali).

La Locride è parte di un più ampio e comprensivo tour nel sud Italia, un tour conoscitivo che Civati ha inteso intraprendere nella convinzione che la “questione meridionale” è un grande fatto di rilevanza nazionale.

Un appuntamento politico di grande interesse, soprattutto nella prospettiva di un eventuale nuovo soggetto politico alla sinistra del PD: Civati, come noto, è uscito dal Partito Democratico proprio perchè in grande dissenso sulle scelte di Renzi e sull’idea di sinistra da sviluppare.

CATEGORIES
Share This