Sagra della Castagna a Martone

Sagra della Castagna a Martone

Riceviamo e pubblichiamo:

Sagra della Castagna a Martone.

Si avvicina la due giorni della Sagra della Castagna che si svolgerà a Martone (Reggio Calabria ) il 7 e 8 novembre 2015.

Nel pomeriggio di sabato e per tutta domenica Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà nella Piazza dedicata alle Castagne sia fresche che caldarroste, una risorsa naturale del territorio. Nel corso degli anni la manifestazione sta assumendo dimensioni sempre più importanti grazie anche alla vocazione del territorio per il frutto simbolo dell’autunno. Una vittoria per tutti, in particolare per chi ama le tradizioni, la buona cucina e la tranquillità di un paesino collinare.

Non mancheranno i punti ristoro con prodotti tipici locali come frittelle, zeppole, salsiccia, melanzane , baccalà, stocco e anche dolci chiaramente ispirati al tema. Tutto accompagnato da un buon vino locale che riscuote ogni anno sempre più successo.

Denso anche il programma che prevede il primo giorno sia il Raduno del Club San Rocco di Gioiosa Ionica , che riempirà il paese con le sue auto d’epoca, che la musica popolare per le vie del paese.

Si replica poi domenica a partire dalle 12 con tanta musica e in serata (ore 19:30) anche il concerto del cantautore Giorgio Seminara e della sua band, artista che sta riscuotendo anche tanti successi a livello nazionale dopo il concerto a Pisa in occasione della Festa della Cultura Calabrese.

Nella settimana della Sagra della Castagna verranno distribuiti dei buoni omaggio a favore degli studenti delle Scuole Materne e Media grazie alla collaborazione rinnovata con il Dirigente Scolastico Prof.ssa M.Rosaria Pini, sempre attenta alla valorizzazione delle risorse del territorio.

Si rinnova quindi l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Martone grazie al Sindaco Giorgio Imperitura, all’Assessore Renzo Calvi e ai volontari che rendono possibile questa manifestazione che anno dopo anno allarga i suoi orizzonti entrando nel 2014 nella lista degli eventi riconosciuti di interesse nazionali da Italialive.

Per informazioni: Comune di Martone 096451256

Organizzazione 3296221230

Facebook : Sagra della Castagna Martone

Sagra della Castagna Martone

CATEGORIES
TAGS
Share This