L’US Gioiosa batte per 3-0 il Grotteria Calcio

L’US Gioiosa batte per 3-0 il Grotteria Calcio

Grande vittoria esterna dell’US Gioiosa nel derby della Valle del Torbido contro il Grotteria. Un 3-0 rotondo che regala un successo che fa sostanza in classifica e accresce l’autostima della formazione biancorossa.

A Siderno, comunque, è stata partita equilibrata. 

USGioiosa-Grotteria

Nel primo tempo, le due formazioni giocano in modo assai tattico, senza particolare qualità di giocata o cambio di passo nella manovra. Ad un Gioiosa che prova a proporre un calcio più ragionato e con più possesso palla, si contrappone un Grotteria che utilizza soprattutto il lancio lungo per azionare rapidamente i propri attaccanti.

Nel secondo tempo, la partita è stata molto più aperta e divertente. La svolta avviene con due episodi negativi per il Grotteria: l’espulsione per somma di ammonizioni di un suo calciatore e la grande occasione sbagliata davanti al portiere da Tarantino.

Il Gioiosa, con pazienza ma anche con grande determinazione, trova la via per “bucare” la retroguardia grotterese. Il gol arriva su calcio d’angolo, con uno splendido stacco di testa ad anticipare i difensori da parte di Minnella. 

Dopo il gol del vantaggio, la partita diventa un monologo per la formazione biancorossa, abilissima nello sfruttare con efficacia gli spazi in contropiede. Prima il raddoppio di Catalano su assist di un ottimo Lorenzo Mazzone; subito dopo, è lo stesso Mazzone a spiazzare nettamente il portiere avversario su rigore giustamente concesso dall’arbitro.

USGioiosa-Grotteria2.jpg.crdownload

In definitiva, una vittoria giusta e meritata da parte del Gioiosa Calcio: nel secondo tempo, i ragazzi di Mister Gaetano Mazzone hanno dimostrato di avere più corsa e più qualità del Grotteria.

Adesso, serve dare continuità di prestazione e di risultati: a partire dalla settimana prossima, con la sfida casalinga contro il Bianco secondo in classifica.

CATEGORIES
Share This