La Sensation Gioiosa C5 ne fa addirittura undici!

La Sensation Gioiosa C5 ne fa addirittura undici!

Come commentare una partita di calcio a 5 che sin dal primo minuto non ha avuto alcuna storia? Più direttamente: dove collocare il confine esatto fra i meriti degli uni e i demeriti degli altri?

La Sensation Gioiosa C5 ottiene la sua prima vittoria in campionato (serie C2) “schiacciando” gli avversari di Soccer Lab. Il punteggio di 11-1 è assolutamente inequivocabile e non rappresenta pienamente il divario registrato in campo fra le due formazioni.

Sensation Gioiosa C5-Soccer Lab: fase di gioco

Sensation Gioiosa C5-Soccer Lab: fase di gioco

Pronti via, la squadra di Mister Ragona preme subito sul’acceleratore e schiaccia all’indietro gli avversari. Parrinello e Cremona sono imprendibili e portano la squadra di casa sul 3-0 in meno di 10 minuti. Il primo tempo scorre con una Sensation Gioiosa padrona assoluta del campo (solo i pali negano altre reti di vantaggio) e con Soccer Lab praticamente in balìa degli avversari (l’ultimo posto in classifica a 0 punti è la ratifica della pochezza vista in campo a Gioiosa).

Nel secondo tempo, la partita diventa una semplice passerella per la formazione gioiosana. La squadra ospite prova anche la carta del portiere di movimento, ma l’esito è assolutamente disastroso (almeno 3 le reti realizzate dai ragazzi di Mister Ragona a porta praticamente vuota). Il finale è utile solo  per la soddisfazione personale dei singoli giocatori della Sensation Gioiosa (anche di quelli che giocano di meno): oltre alle 11 reti realizzate, vi sono anche 4 tiri liberi a favore della squadra di casa.

Raffaele Ragona, allenatore Sensation Gioiosa C5

Raffaele Ragona, allenatore Sensation Gioiosa C5

In conclusione, una Sensation Gioiosa che ha avuto il merito di partire subito con convinzione e di giocare con la giusta velocità, a conferma dei miglioramenti complessivi registrati nelle ultime partite. Ottime le prestazioni di Parrinello e di Morabito, apparsi in buona condizione fisica al pari del resto della squadra.

Tuttavìa, occorre ricordare che Soccer Lab si è rivelato un avversario di valore assai modesto, un test tutt’altro che probante. La prossima sfida, in casa del Futsal Polistena sesto in classifica, ci dirà qualcosa in più sull’effettivo cambio di passo della Sensation Gioiosa C5.

CATEGORIES
Share This