Il Comune di Gioiosa assegna un bene confiscato alla mafia

Il Comune di Gioiosa assegna un bene confiscato alla mafia

Il Comune di Gioiosa Jonica ha pubblicato un importante Avviso Pubblico finalizzato all’assegnazione di un bene confiscato alla mafia e acquisito al patrimonio comunale.

Si tratta di un immobile sito in una zona centrale del territorio comunale, più precisamente un magazzino (Cat. C/01) di 110 mq in C.da Madama Lena al n. 39.

Possono partecipare all’Avviso Pubblico enti pubblici, associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, comunità terapeutiche e di recupero, ecc.: tutti i soggetti partecipanti, in ogni caso, devono avere – fra le proprie finalità ed attività statutariamente previste – la realizzazione di servizi a favore dei portatori di handicap.

Palazzo Municipale di Gioiosa Jonica

Palazzo Municipale di Gioiosa Jonica

Il bene confiscato, infatti, sarà assegnato con la specifica finalità di attivare un nuovo servizio di assistenza e integrazione per i portatori di handicap e con disabilità.

L’assegnazione avverrà sulla base di alcuni criteri già resi pubblici: dall’esperienza nel settore dei beni confiscati alla strutture e dimensione organizzativa del soggetto partecipante, dalla qualità e chiarezza della proposta progettuale al finanziamento in proprio degli eventuali interventi di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile.

La scadenza dell’Avviso è stata fissata per le ore 12.00 del 14 Dicembre 2015.

Con questa selezione pubblica, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fuda si muove coerentemente nel solco di quanto già formalmente indicato nella deliberazione di giunta n. 119 del 13 Ottobre scorso: procedura pubblica per l’assegnazione di tutti i beni confiscati ancora senza destinazione specifica, con criteri e punteggi fissati in modo trasparente.

Per leggere l’Avviso Pubblico in scadenza al 14 Dicembre, cliccare QUI.

CATEGORIES
Share This