E’ partito il Concorso Fotografico “Gioiosa Marina Relives”

E’ partito il Concorso Fotografico “Gioiosa Marina Relives”

E’ partito il Concorso Fotografico “Gioiosa Marina Relives”.

La Pro Loco Per Gioiosa Marina, con il patrocinio del Comune di Marina di Gioiosa Jonica, lancia il primo concorso fotografico GRATUITO “Gioiosa Marina Relives”. Dal 09/12/2015 tutti gli appassionati di fotografia (professionisti e non) di ogni età e nazionalità, potranno consegnare le foto e il cd per partecipare al concorso, con scadenza al 29/02/2016.

Marina di Gioiosa Ionica, 07/12/2015. “Gioiosa Marina Relives” è il concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco Per Gioiosa Marina per valorizzare Marina di Gioiosa Ionica ed avvicinare i cittadini al paese. Sotto l’impulso di un progetto che si sta svolgendo presso le Pro Loco locali, tramite i volontari del servizio civile 2015, “Calabria, luogo da vivere e da riscoprire”, si vuole dare l’opportunità a residenti e non di approfondire la propria consapevolezza delle potenzialità del territorio in cui vivono e scoprire come Marina di Gioiosa Ionica viene percepita oggi. I partecipanti dovranno consegnare i propri scatti ispirati alle seguenti categorie:

a)Torre del Cavallaro

b)Teatro Greco – Romano

c)Torre Galea

d)Lungomare Cristoforo Colombo

e)Tema libero – Un elemento paesaggistico o culturale che può rappresentare l’essenza di Marina di Gioiosa Jonica ma che non è pubblicizzata come le prime 4 categorie.

Ogni partecipante può concorrere in tutte le categorie, solo in una o solo in alcune di esse. Per ogni categoria la Pro Loco Per Gioiosa Marina e i suoi partner metteranno in palio un premio simbolico che non può che essere secondario all’importanza culturale e sociale dell’iniziativa. I vincitori verranno premiati durante una mostra fotografica che si terrà presso il Centro Egidio Gennaro di Marina di Gioiosa Ionica. La data e la location definitive verranno comunicate successivamente.

La partecipazione è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando l’apposita scheda di adesione anche al momento della consegna a mano del materiale richiesto, presso la sede della Pro Loco “Per Gioiosa Marina” o inviata tramite raccomandata entro la data stabilita (fa fede il timbro postale) a Pro Loco “Per Gioiosa Marina”, Piazza dei Mille 1 – 89046 – Marina di Gioiosa Jonica (RC) – oggetto: CONCORSO FOTOGRAFICO “GIOIOSA MARINA RELIVES”.

In questo caso può essere richiesto il modulo di adesione a prolocopergioiosamarina@gmail.com oppure tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/prolocopergioiosamarinaofficial/ .

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali di buona qualità. Ciascuna foto dovrà essere consegnata digitalmente in formato JPEG. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

Ogni immagine deve avere un numero progressivo ed esprimere la lettera della categoria per cui è pensata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione. Non verranno accettate fotografie con logo, marchi, firme, segni distintivi di qualsiasi genere. Le fotografie verranno catalogate e archiviate in modo separato dai moduli di partecipazione contenenti i dati personali dei concorrenti, ciò al fine di garantire l’anonimato dei partecipanti al momento della loro valutazione. Per partecipare al concorso le foto stampate su carta fotografica dovranno essere realizzate in formato A4 (29.7 x 21 cm oppure 21 x 29.7 cm). Le indicazioni sul numero della foto e della categoria devono essere scritte nel retro della foto mentre nel cd da presentare queste informazioni dovranno essere espresse nel nome del file. In nessun caso scrivere il nome del partecipante sulla foto.

Riassumendo potrai partecipare al concorso:

Compilando e firmando il modulo di adesione;

Consegnando un cd contente le foto;

Consegnando i tuoi scatti su carta fotografica in formato A4.

Tutte le foto giudicate utili al concorso e che non sono contrarie alle basilari norme espresse nel regolamento saranno esposte durante la mostra fotografica.

In alcuni locali di Gioiosa Marina, che verranno ringraziati debitamente attraverso i nostri canali e nella manifestazione conclusiva, verrà affissa la locandina del concorso, che costituirà un segno di riconoscimento in quanto lì potrete trovare una copia del regolamento e alcuni moduli di adesione.

La Pro Loco Per Gioiosa Marina ringrazia tutti coloro che vorranno partecipare attivamente e gli sponsor del concorso.

Si ringraziano inoltre tutti gli organi di stampa, Radio Gioiosa Marina e Telemia, che diffonderanno questo comunicato e qualora possibile il regolamento e il modulo di adesione.

Adele Sidoti

Presidente & Olp – Pro Loco Per Gioiosa Marina

Marco Lucà

Volontario del Servizio Civile Nazionale

Presso la Pro Loco Per Gioiosa Marina

Di seguito il Regolamento completo e la relativa scheda di adesione.

Regolamento_Concorso_Gioiosa Marina Relives 1Regolamento_Concorso_Gioiosa Marina Relives 2

Regolamento_Concorso_Gioiosa Marina Relives 3Regolamento_Concorso_Gioiosa Marina Relives 4

Mod.Iscrizione Gioiosa Marina Relives

Mod.Iscrizione Gioiosa Marina Relives 2

CATEGORIES
TAGS
Share This