Operativa una nuova sede A.N.A.S. a Siderno

Operativa una nuova sede A.N.A.S. a Siderno

Siderno: operativa una nuova sede dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale.

È già operativa anche nella nostra città la sede autonoma di A.N.A.S. Italia, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale che fornisce un prezioso servizio di promozione sociale e nazionale ed è ben radicata nel territorio della Locride con circa venti sedi.

Solo in questi ultimi mesi A.N.A.S. Italia ha raggiunto importanti traguardi nel settore sociale: ha attivato in tutta Italia ben 132 volontari, nove dei quali nella sola provincia di Reggio Calabria; ha realizzato nella sola Locride tre cene di solidarietà nelle quali sono stati raccolti fondi serviti all’acquisto di derrate alimentari che hanno raggiunto più di 300 famiglie del comprensorio; è molto attiva nel settore della formazione della progettazione comunitaria nazionale e parte integrante di molti importanti eventi che si svolgono nei nostri centri urbani. Insomma, un’associazione ramificata sul territorio e sempre al fianco delle fasce più deboli.

La neonata sede di Siderno, favorevolmente accolta dall’Amministrazione Comunale di questa città è presieduta da Salvatore Gemito, con il quale il Comune di ripromette di collaborare attivamente con il fine di distribuire derrate alimentari agli indigenti, di avere un valido aiuto nelle operazioni di servizio civile e Protezione civile, di alta formazione e di progettazione nazionale comunitaria.

 anas siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This