L’indignazione della Consulta delle Associazioni di Gioiosa

L’indignazione della Consulta delle Associazioni di Gioiosa

INCENDIO DEGLI AUTOMEZZI DELLA NETTEZZA URBANA – L’INDIGNAZIONE DELLA CONSULTA – IL SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE ED ALLE ISTITUZIONI- A BREVE CONVOCAZIONE DI UNA ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Vincenzo Logozzo, Presidente Consulta Associazioni Gioiosa Jonica

Vincenzo Logozzo, Presidente Consulta Associazioni Gioiosa Jonica

Già ieri sera, all’inaspettata e bruttissima notizia diffusa da Maurizio Zavaglia ho personalmente espresso la mia contrapposizione all’incivile gesto di incendiare i camion della nettezza urbana del Comune di Gioiosa Jonica. L’ho ribadito stanotte al Presidente della Pro Loco e stamattina al Presidente del Consorzio Locride Ambiente. E’ semplicemente indecente ed incondivisibile una strategia di comportamento distruttivo come quello che si sta mettendo in atto contro la buona gente e le Famiglie di Gioiosa Jonica, in evidente contrasto con il benessere pubblico e la legalità.
Ma cosa si vuole ottenere !? Intimorire il capo del governo gioiosano Salvatore Fuda, l’amministrazione, la popolazione, la gente onesta e corretta ? distruggere i beni pubblici ? Ottenere favori illegali ? Impedire azioni legali ?
Fare attentati alle persone e alle Famiglie e distruggere mezzi del servizio pubblico non sono certo metodi apprezzati da nessuno, ad iniziare dalle opposizioni politiche che invece utilizzano i mezzi democratici, per proseguire con la gente comune, i lavoratori, le famiglie, le scuole, i professionisti, la chiesa, le associazioni.
Danni a palate per tutte le Famiglie gioiosane. Sia d’immagine che economici, culturali e sociali. Creare caos e scompiglio, a che pro ? Quali sono gli obiettivi ?
Nessuno mai potrà apprezzare questi metodi violenti che tutti respingono con sdegno. Ci sono gli strumenti democratici civili e culturali per esprimere il proprio pensiero contrario o per chiedere l’ottenimento di bisogni che non siano illegali. La Consulta esprime vicinanza a tutta la popolazione di Gioiosa, alle Istituzioni Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale, che rappresentano la Città, e come no, anche ai lavoratori, ai tecnici ed agli Uffici Comunali del Settore Ambiente che adesso più di prima dovranno sostenere maggiori spese per l’acquisto dei mezzi in sostituzione di quelli ignobilmente distrutti e contestualmente moltiplicare i loro sforzi lavorativi ed organizzativi per mantenere pulita Gioiosa Jonica -a dispetto dei vandali e per rispetto alla stragrande popolazione onesta e corretta- e proseguire l’indispensabile percorso della raccolta differenziata.
Nei prossimi giorni verrà convocata una Assemblea per discutere sulla questione e individuare le azioni di competenza da mettere in atto contro questi comportamenti violenti ed antidemocratici.
Nel frattempo speriamo che questi comportamenti non abbiano un seguito e che chi di competenza ponga rimedio con la massima urgenza.

Il Presidente della Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica
Vincenzo Logozzo

CATEGORIES
TAGS
Share This