La gestione dei rifiuti di Gioiosa trasferita all’Unione del Torbido

La gestione dei rifiuti di Gioiosa trasferita all’Unione del Torbido

unione comuni assemblea 4

Ieri sera, intorno alle 21,00, mentre le Famiglie si accingevano a sedersi a tavola per la cena dell’ultimo dell’anno, mani criminali hanno appiccato il fuoco a due mezzi per la raccolta dei rifiuti di proprietà del Comune di Gioiosa Ionica.
Ancora una volta, nell’arco di un mese, l’Amministrazione di Gioiosa Ionica, il suo Sindaco, l’intera pacifica Comunità, sono stati fatti oggetto di un pesante attentato intimidatorio.
La vile azione punta a minare alla radice la determinazione con la quale Salvatore Fuda e la Giunta che guida, stanno portando avanti le azioni di governo della Comunità Gioiosana.
I Sindaci della Unione dei Comuni della Valle del Torbido si sono recati questa mattina a Gioiosa per incontrare il Sindaco di Gioiosa e la sua Amministrazione, per sancire il patto di solidarietà tra Uomini liberi che tali intendono rimanere.
Nel ribadire con forza la richiesta alle Istituzioni della Repubblica di mettere in campo con il massimo vigore le azioni di contrasto alla criminalità mafiosa che infesta le nostre terre, hanno deciso di rinsaldare il patto sottoscritto due anni fa dandogli un nuovo impulso.
Per Giovedì è stata convocata la Giunta dell’Unione per deliberare il trasferimento alla stessa Unione gli uffici Economico Finanziario, quello della Polizia Urbana e la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Chiunque ritenga di poter imporre la propria volontà con la violenza, l’arroganza, la sopraffazione, sappia che ha ottenuto esattamente il contrario. Salvatore Fuda, la sua Amministrazione e l’intera pacifica e laboriosa Comunità di Gioiosa Ionica non sono sole ad affrontare questa vitale battaglia di civiltà. Hanno al loro fianco una più larga Comunità fatta di Uomini liberi che mai si piegheranno ad un manipolo di vigliacchi.

Sindaci Unione dei Comuni del Torbido

CATEGORIES
TAGS
Share This