Gli assessori che pensano solo ai propri elettori…

Gli assessori che pensano solo ai propri elettori…

Quindi, il Caulonia Calcio avrà un contributo straordinario di 10 mila euro da una Provincia ormai prossima a chiudere i battenti.

Un bel regalo, nulla da dire, da parte dell’Assessore Pier Francesco Campisi: un cauloniese doc che anche in altre occasioni ha dimostrato di saper coltivare egoisticamente gli interessi del suo comune d’origine.

Campisi Raffa Evidenza

Già, perchè fare l’amministratore provinciale dovrebbe significare anche e soprattutto guardare a tutto il territorio (quello racchiuso nel triangolo Monasterace-Rosarno-Reggio Calabria), senza privilegi eccessivi per un comprensorio o una comunità. Ma la politica nostrana, si sa, di provinciale ha soprattutto la logica d’azione, miope e misera: prima i fatti propri (o del proprio elettorato), poi magari gli interessi generali di una più ampia collettività.

Problemi simili a quelli dell’ASD Caulonia li vivono tutte le squadre dilettantistiche della nostra zona: pensiamo all’US Gioiosa Jonica che non ha uno stadio agibile nonostante gli investimenti pubblici già effettuati; o al Grotteria Calcio, cui manca rendere funzionale l’impianto elettrico per poter godere del suo nuovo impianto sportivo di Contrada Pirgo; o, ancora, al caso clamoroso del Marina di Gioiosa Jonica costretto ad abbandonare le competizioni agonistiche per una brutta storia di diffide antimafia e di conseguente impossibilità ad utilizzare il proprio stadio.

Campoinevid

I 10 mila euro di contributo economico, però, andranno solo al Caulonia Calcio (e noi ne siamo contenti, non abbiamo nulla contro una realtà sportiva così bella e positiva). Rimane il senso di disparità e di ingiustizia nel trattamento riservato: prende i soldi solo chi ha qualche “santo in paradiso”, in una Provincia prossima alla chiusura, buona ormai solo a dispensare contributi per soddisfare gli elettorati dei singoli assessori e consiglieri.

Gli anni saranno anche nuovi (a proposito, auguri a tutti), la politica locale è sempre più vecchia.

 

CATEGORIES
Share This