Avvio Borse Lavoro SPRAR Gioiosa Ionica:Le aziende selezionate

Avvio Borse Lavoro SPRAR Gioiosa Ionica:Le aziende selezionate

BORSE LAVORO PER I MIGRANTI DI GIOIOSA IONICA: LE AZIENDE SELEZIONATE.

L’Associazione Re.Co.Sol., Ente gestore del progetto SPRAR di Gioiosa Ionica, nell’ambito delle attività previste per i beneficiari ospiti del sistema di accoglienza, ha pubblicato lo scorso 7 gennaio un avviso volto all’attivazione di tirocini formativi presso Enti o Aziende presenti sul territorio, così da favorire l’acquisizione di competenze lavorative e l’inserimento nel mondo del lavoro degli ospiti.

Dal momento che l’intento della selezione è quello di favorire l’acquisizione di nuove capacità lavorative e di permettere agli ospiti del Progetto l’espressione delle loro competenze e dei loro desideri, si è proceduto ad incrociare le indicazione delle mansioni da svolgere fornite dalle Aziende e i Bilanci delle competenze di ciascun ospite indicato per lo svolgimento dei tirocini formativi, per favorire una selezione il più possibile aderente alle esigenze di entrambe le parti.

Di seguito le Aziende selezionate per questa prima fase:

  1. Pirotecnica Argirò

  2. Malfone Nicola – artigiano

  3. Lavori e Servizi “Eugenio”

  1. Beautyprof SpA

  2. Edil 2000

  3. Fitness World

  1. Infotek sas

  2. Pizzeria – Spaghetteria “Santa Caterina”

  3. Ristorante – Pizzeria “A Caverna”

Le Aziende in elenco verranno contattate nei prossimi giorni dagli operatori Re.co.Sol incaricati per avviare i tirocini formativi.

Dal momento che molte sono state le manifestazioni d’interesse raccolte non è stato possibile, in questa prima fase, avviare una collaborazione con tutte le Aziende che si sono proposte. In ogni caso, le disponibilità espresse e non in elenco, saranno considerate valide per ogni eventuale esperienza successiva.

La Rete dei Comuni Solidali ringrazia tutti gli Enti e le Aziende per la disponibilità e l’interesse manifestato.

recosol evid

CATEGORIES
TAGS
Share This