Dolcemente GIOIOSA 2016:Gran Galà della Dolcezza

Dolcemente GIOIOSA 2016:Gran Galà della Dolcezza

Dolcemente GIOIOSA 2016: Gran Galà della Dolcezza.

Si svolgerà a Gioiosa Ionica (RC) presso lo storico Palazzo Amaduri il prossimo mercoledì 06 gennaio a partire dalle ore 18.00 l’VIII edizione della manifestazione “dolcemente GIOIOSA

Questo anno si svolgerà una vero e proprio “Gran Galà della dolcezza” presso la sala degli specchi del Palazzo storico gioiosano dove i dolci della tradizione dolciaria di Gioiosa Ionica incontreranno i vini passiti di eccellenza del territorio. A darne comunicazione il Sindaco dell’Amministrazione Comunale Salvatore Fuda che ha voluto fortemente rinnovare l’appuntamento più dolce dell’anno. Proprio l’Assessore alle Attività Produttive Lidia Ritorto nel corso del Gran Galà presenterà il progetto della DE.CO. per quattro prodotti della tradizione gioiosana (paste gioiosane, pasta reale, pezzo duro, torroncini di ziti) per i quali sono stati anche realizzati i Disciplinari di Produzione. I vini abbinati saranno Il Greco di Bianco DOC e il Mantonico IGT Locride passito, veri e propri gioielli enonogici del territorio.

Partner della Manifestazione come di consueto la Strada dei Vini e dei Sapori della Locride il cui Presidente Piefrancesco Multari nel corso dell’evento presenterà anche la nuova comunicazione istituzionale dei prodotti per i quali sono state realizzate apposite immagini di valorizzazione ed approntato un sito istituzionale di promozione. Altro partner d’eccezione l’Associazione Italiana Sommelier Calabria che presenterà anche una interessante quanto inedito esperimento, l’abbinamento di una Birra del territorio calabrese ai dolci della tradizione di Gioiosa Ionica.

Sarà ancora una volta l’occasione per accendere i riflettori sulle produzioni dolciarie di Gioiosa Ionica importanti sia sotto il profilo economico e sociale che sotto il profilo turistico, potendo diventare una vera e propria fonte di attrazione turistica.

dolcemente-gioiosa

CATEGORIES
TAGS
Share This