Gli auguri del Gruppo Consiliare CD alla comunità sidernese

Gli auguri del Gruppo Consiliare CD alla comunità sidernese

Il Gruppo Consiliare CD di Siderno augura un prospero e radioso 2016 alla comunità sidernese.

La fine di ogni anno è sempre un momento che induce, non solo a brindisi e festeggiamenti, ma anche a bilanci e riflessioni.

Il 2015 giunto a conclusione è stato sicuramente un anno importante per la nostra città: le consultazioni elettorali del 31 maggio scorso hanno infatti sicuramente impresso una svolta alla vita pubblica, dando nuova vitalità ed impulso a tanti fermenti che il lungo inverno dell’assenza della politica aveva visto languire. Come previsto questa ripresa della vita politica, sociale e culturale naturalmente non da immediatamente tutti i frutti che promette e che si prefissa di dare. Le contingenze economiche e lo scenario complessivo in cui ci siamo trovati ad operare sono stati tutt’altro che favorevoli, cosi’ come le problematiche ereditate che non possono essere di facile ed immediata risoluzione. La crescita civile e quella economica sono processi molto complessi che richiedono tempo per dispiegarsi, ma non possono avere luogo se non sono sostenuti da solide basi. Porre queste basi è stata senz’altro la nostra preoccupazione principale, pur senza trascurare l’impegno per far fronte alle emergenze che continuamente intervengono a rendere accidentato l’iter della nostra vita pubblica. Non intendiamo nasconderci dietro facili scuse ne dietro le carenze sistemiche e strutturali dell’ente. Allo stesso tempo chiediamo scusa ai nostri concittadini per le risposte che non abbiamo saputo dare e per le esigenze ed aspettative che non siamo riusciti a soddisfare ma lo facciamo con la garanzia e la consapevolezza che l’impegno e l’energia profusa in questi primi sei mesi di amministrazione sono stati davvero sentiti e notevoli. Siamo convinti che,guidati da un Sindaco operoso e dinamico, stiamo lavorando nella giusta direzione, nel pieno rispetto della legalita’ e della trasparenza, su un aspro sentiero ricco di ostacoli ed insidie che però rendono più dolce il sapore delle piccole vittorie di ogni giorno.

Quello che auspichiamo per il prossimo anno è di fare tesoro dell’esperienza maturata in questo primo tratto del nostro lavoro amministrativo per essere sempre più efficaci per sostenere l’azione di rilancio intrapresa dal sindaco Fuda e dalla giunta comunale, di saper dare una prospettiva a Siderno e di rendere i concittadini sempre più fieri dell’appartenenza a questa nostra comunità. Siamo certi che ci attenderà un duro ed impervio lavoro e che il tentativo di dare risposte adeguate alle legittime richieste di tutti coloro i quali si rivolgono all’amministrazione sarà una dura sfida. Ci auguriamo di poterla vincere insieme a tutti i Sidernesi. E’ proprio in quest’ottica di fiducia, rimanendo proiettati sull’ambizione al miglioramento continuo, che intendiamo porgere i piu fervidi Auguri, in occasione dell’avvento del nuovo anno, alle cittadine ed ai cittadini di Siderno, unitamente al nostro Sindaco, all’ Assessore “Centro Democratico” Bianca Gerace ed a tutto il gruppo consiliare del Centro Democratico ( Gianluca Leonardo, Vincenzo Meleca, Vincenzo De Leo e MariaFrancesca Diano) che ci onoriamo di guidare.

Buon 2016 Siderno.

Il Capogruppo

Dr Giuseppe Figliomeni

Il Segretario

Dr Luigi Fraietta

siderno comune evid

CATEGORIES
TAGS
Share This