Su proposta Ass.Roccisano approvato piano revisione rete scolastica

Su proposta Ass.Roccisano approvato piano revisione rete scolastica

Il 30/12/2015 la Giunta regionale su proposta dellassessore Federica Roccisano, ha deliberato allunanimità lapprovazione del piano di revisione della rete scolastica e della programmazione dellofferta Formativa della Regione Calabria per lanno scolastico 2016/2017.

Per la prima volta sono stati rispettati i tempi previsti dalla normativa vigente e garantiti i tempi per i conseguenti provvedimenti da parte del competente Ufficio Scolastico Regionale che ha sinergicamente lavorato con la Regione per raggiungere il migliore risultato possibile nel rispetto degli indirizzi e delle linee guida nazionali e regionali. Il piano di dimensionamento ha visto anche leliminazione di alcune reggenze dirigenziali che, stante lattuale organizzazione scolastica, non riescono ad offrire un’adeguata risposta alla molteplicità di funzioni e competenze di una moderna scuola.

La delibera recepisce le note dei Presidenti delle province di Catanzaro e Crotone e Vibo Valentia che sostanzialmente non modificano gli assetti precedenti, la delibera del Consiglio Provinciale di Cosenza n. 27/2015 anche se non integralmente. Relativamente alla provincia di Reggio Calabria, pur recependo un parziale ampliamento dellofferta formativa, non è stato possibile accogliere la richiesta di istituire nuovi CPIA avanzata dalla Giunta Provinciale di Reggio Calabria in quanto di competenza del Consiglio e non della Giunta Provinciale.

Federica Roccisano Evidenza

CATEGORIES
TAGS
Share This