Recosol:Avviso Aziende Nuove borse lavoro migranti Gioiosa Ionica

Recosol:Avviso Aziende Nuove borse lavoro migranti Gioiosa Ionica

NUOVE BORSE LAVORO PER I MIGRANTI DI GIOIOSA IONICA:

AVVISO ALLE AZIENDE.

L’Associazione Re.Co.Sol., ente gestore del progetto SPRAR di Gioiosa Ionica, nell’ambito delle attività previste per i beneficiari ospiti del sistema di accoglienza, prevede l’attivazione di tirocini formativi presso enti o aziende presenti sul territorio, al fine di favorire l’acquisizione di competenze lavorative e l’inserimento nel mondo del lavoro degli ospiti. I titolari di enti o aziende di Gioiosa Ionica che svolgono attività nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, servizi (anche pubblici) e terziario, disponibili ad ospitare almeno un tirocinante, possono manifestare il proprio interesse attraverso apposita comunicazione da inoltrare, utilizzando il modello da ritirare presso gli uffici Recosol di Via Diaz, al seguente indirizzo di posta elettronica: recosolcalabria@gmail.com oppure a mano sempre presso gli uffici di via Diaz.

La durata prevista dei tirocini è fissata in mesi tre (90 giorni per complessive n. 240 ore di attività per ciascun beneficiario) ed il trattamento economico spettante al tirocinante sarà direttamente corrisposto a cura dell’Associazione Re.Co.Sol., previa apposita documentazione rilasciata dall’azienda ospitante attestante l’attività svolta.

Tutti gli oneri relativi all’attivazione del tirocinio sono ad esclusivo carico dell’Ente gestore e nessun onere economico graverà sull’azienda ospitante, alla quale si chiederà esclusivamente di individuare un tutor interno all’azienda da assegnare al tirocinante, nonché di condividere, con il personale Re.C.Sol., un programma di massima relativo alle attività da svolgere.

L’avviamento avverrà tenendo conto della rispondenza ai profili formativi e/o lavorativi di ciascun tirocinante con l’attività aziendale e ad esclusivo e insindacabile giudizio di questa Associazione.

Le disponibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 15.01.2016.

Le manifestazioni d’interesse raccolte, anche oltre tale termine, potranno comunque essere considerate per ogni eventuale esperienza, anche successiva.

Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 0964/412436.

Gioiosa Ionica, 7 gennaio 2016

murale recosol evid

CATEGORIES
TAGS
Share This