Altri attestati di solidarietà per Federica Roccisano

Altri attestati di solidarietà per Federica Roccisano

Alla Dott. Federica ROCCISANO

Assessore Regione Calabria alla F.P., Lavoro, S.S.

Intendiamo, a nome mio personale e dell’ Associazione rappresentata, manifestarLe piena, estrema e incondizionata solidarietà per quanto accaduto l’ altra notte con l’ incendio della sua autovettura,  ad opera certamente di barbari, costretti a nascondersi dietro l’ anonimato.

Fermo restando la gravità dell’ accaduto che, tra l’ altro, dimostra, ancora una volta, la difficoltà ad operare in una realtà complessa come la nostra, dove al dialogo, al confronto si sostituiscono, sempre piu’ spesso, quasi quotidianamente, gesti vili quanto inconsulti, siamo certi che saprà proseguire nel compito, difficilissimo, che si è assunta anche per contribuire a cambiare le cose.

Ci ritenga vicini e solidali, disponibili al massimo sostegno in questo obiettivo di cambiamento per sconfiggere definitivamente delinquenti e mafiosi e far affiorare in modo definitivo la grande civiltà che da secoli ha caratterizzato questo comprensorio, cosi’ come l’ intera Calabria.

Cordiali saluti.

Siderno, 21.02.2016

Giuseppe D’ Agostino – Presidente Associazione Mediterraneo

mediterraneo
I Vigliacchi attaccano nel buio della notte per  ostacolare la democrazia,le persone perbene agiscono alla luce del sole e con fermezza e grazia affrontano i problemi quotidiani.

Il popolo del sole è l’esercito compatto di Federica, perché Federica non è sola e la verità vince sempre.

A denti stretti e con il pugno alzato.

FEDERICA NON SI TOCCA!!!!

Siderno,21/02/2016

Sonia Lombardo – POLIS2001

 

cambiamenti

L’ Associazione Cambi@menti condanna unanime il vile gesto intimidatorio…………..

BASTA!!!

Non possiamo tollerale oltre la tracotanza subdola che vuole zittire verità, lealtà, e trasparenza.

Perché Federica è quell’esempio istituzionale di verità, lealtà e trasparenza che a testa alta ogni giorno lavora per il riscatto di questo territorio.

Ed allora noi donne che amiamo questo territorio come Federica staremo con te e non ti lasceremo sola

Siderno,21/02/2016

Come organizzazione che lavora in ambito europeo ma che vive e parte dalla Locride l’associazione Eurokom sostiene e incoraggia l’assessore regionale Federica Roccisano a continuare senza alcuna esitazione nella sua attività. Sappiamo che così sarà ma importante è dimostrare che il sostegno da parte di organizzazioni come la nostra esiste ed è ferma.

In un periodo in cui la violenza pare sia quasi senza freni e nel considerare quanto questo possa ancora di più abbattere la nostra terra, siamo sempre più convinti che le azioni positive e costruttive di chi lavora per il bene del territorio non debbano fermarsi ma, semmai, coalizzarsi e abbattere insieme il peso della violenza. Questo ennesimo atto intimidatorio, che si collega a troppi altri, ci ha fatto rispondere chiedendo alle azioni positive di soverchiare la prepotenza.

Crediamo che solo la spinta di organizzazioni e persone che costruiscono possano fermare coloro che distruggono.

 

La dirigenza

Raffaella Rinaldis – Loredana Panetta – Alessandra Tuzza -Nicolò Palermo

Esprimiamo la più sincera  e incondizionata solidarietà all’assessore federica roccisano vittima, questa notte, di un vile e vigliacco attentato. 
Sicuramente la strada del cambiamento che si sta intraprendendo da fastidio a chi vigliaccamente cerca di tenere sotto scacco la nostra terra.
Gesti come questi ci fanno capire che si sta percorrendo la strada giusta. Federica non è sola, ma ha al suo fianco tante, tantissime persone, persone oneste che ,insieme a lei, a testa alta e con schiena dritta, credono in una nuova alba per la nostra terra.
Il Direttivo Pd Marina di Gioiosa

 

CATEGORIES
Share This