Caulonia: Topo Gigio scrive a Ciavula

Caulonia: Topo Gigio scrive a Ciavula

Gentile Direttore,

La ringrazio per lo spazio dedicato sul suo quotidiano on line, Ciavula.it, alla presentazione della mia candidatura a Sindaco di Caulonia alle prossime elezioni comunali. (QUI)

Approfitto dello spazio che vorrà concedermi per fare una breve riflessione politica sullo stato di Caulonia, un paese allo sbando, del quale non si può nemmeno affermare che sia male amministrato, perchè sembra NON essere amministrato.

Un paese per fortuna in stato di abbandono nel quale quelli della mia specie possono proliferare. Sono sicuro che vinceremo le elezioni, prenderemo il Comune ed ogni gatto dovrà temere la nostra ira, a differenza di ogni Riccio, a cui invece saremo riconoscenti per avere costruito le condizioni della nostra vittoria.

Questo paese non solo sembra non avere un’amministrazione ma nemmeno una opposizione, parte della quale tratta sottobanco per definire nuovi assetti in vista delle elezioni. Come sempre le contrapposizioni sono finte, l’elite cauloniese alla fine lo trova sempre un accordo per tenere sotto scacco i cittadini e continuare a comandare.

Topo-Gigio-Oscar

Ma noi ci stiamo organizzando e abbiamo lanciato una campagna di fecondazione selvaggia. Mentre voi restate vittime di una chiesa retrograda e medievale che costringe lo stato italiano a negare diritti noi, che non abbiamo di questi problemi, ci stiamo accoppiando e moltiplicando visto che come tutti sanno i topi diventano maggiorenni e acquisiscono il diritto di voto a 4 mesi di età. Saremo in maggioranza e a quel punto il nostro programma prevede di convertire l’asfittica economia cauloniese: tutti dovranno produrre formaggio, anche gli immigrati ospitati dal progetto d’accoglienza. Ovviamente mentre lavorerete vi strapazzeremo di coccole.

Per costruire questo mondo idilliaco e formaggioso (l’accademia della crusca ha approvato il termine) vi chiediamo di sostenerci.

Nessun topo può amministrare peggio di come Caulonia è stata amministrata fino ad ora. Dateci fiducia! W i topi cauloniesi!

Firmato

Topo Gigio – futuro Sindaco di Caulonia

 

CATEGORIES
TAGS
Share This